Olimpiadi di ASTRONOMIA 2009
Data: Lunedì, 23 febbraio 2009 ore 00:00:00 CET
Argomento: Comunicati


Nell?ambito delle iniziative promosse per favorire le eccellenze, anche per il corrente anno scolastico 2008/09, la Società Astronomica Italiana e l?Istituto Nazionale di Astrofisica, in collaborazione con il Ministero dell?Istruzione, dell?Università e della Ricerca,organizzano l?iniziativa evidenziata in oggetto.
Lo scopo della proposta è quello di stimolare l?interesse per lo studio delle discipline scientifiche in generale e dell?Astronomia e dell?Astrofisica in particolare, offrendo agli studenti delle scuole italiane un?occasione di incontro e di confronto fra le diverse realtà scolastiche e fra scuola e mondo della ricerca scientifica.

L?organizzazione nazionale della manifestazione è curata dal Comitato Organizzativo per le Olimpiadi Italiane di Astronomia, designato congiuntamente da SAIt e INAF, e dai responsabili dei Comitati Olimpici Interregionali, nominati dai Direttori delle strutture INAF che aderiscono all?iniziativa.

La manifestazione si svolge sotto l?egida del Comitato di Coordinamento delle Olimpiadi Internazionali di Astronomia (International Astronomy Olympiad of the Euro-Asian Astronomical Society).

cir_olimpiadi astronomia doc.doc

bando olimpiadi 2009.pdf

allegato 2 domanda di partecipazione.pdf

da USR SICILIA





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-14462.html