ALUNNO DI 13 ANNI PUGNALA PROFESSORE IN CLASSE
Data: Marted́, 17 febbraio 2009 ore 12:56:21 CET
Argomento: Comunicati


ALUNNO DI 13 ANNI PUGNALA PROFESSORE IN CLASSE
 CHIOGGIA (VENEZIA) - Un alunno di 13 anni ha pugnalato il suo professore in classe durante la lezione di musica, conficcandogli un coltello da cucina nella schiena. L'insegnante, Fabio Paggioro, 36 anni, di Adria, è ricoverato in ospedale in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita, mentre lo studente è stato denunciato dalla polizia per lesioni aggravate.

Il docente è stato visitato dai medici, con i quali si sarebbe trattenuto a colloquio. Paggiaro avrebbe fatto sapere all'esterno di non voler essere disturbato e di non voler parlare con nessuno.

Secondo le prime indagini, sembra che il ragazzino, nell'ambito scolastico, avesse rapporti tesi con l'insegnante. Il gesto, improvviso e 'premeditato' visto che il ragazzo si sarebbe portato il coltello da casa, è avvenuto ieri pomeriggio - riportano i quotidiani locali - nella scuola media "Silvio Pellico" di Chioggia.

Tutto è successo durante la lezione pomeridiana di musica mentre il professore stava parlando tranquillamente con alcuni ragazzi. Lo studente si sarebbe avvicinato all'insegnante e con una scusa lo avrebbe fatto voltare per poi colpirlo alle spalle con un grosso coltello di cucina, cogliendo tutti di sorpresa. Un solo fendente sferrato con forza, sotto gli occhi esterrefatti dei suoi compagni, tanto che la lama è rimasta conficcata nella schiena del docente.

Subito dopo il ragazzino è corso via e l'insegnante si è trascinato fino al corridoio dove è stato soccorso da un collega, che ha estratto il coltello e ha chiamato l'ambulanza.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-14378.html