Istituto Parini di Catania - Concorso "Acquerello di Natale"
Data: Venerdì, 10 ottobre 2003 ore 10:34:50 CEST
Argomento: Comunicati


Istituto Scolastico "G. Parini" Catania

 L’acquerello di Natale

            L’iniziativa promossa da questo Istituto tende anche a coinvolgere gli ARTISTI adulti e professionisti  nella realizzazione di un’opera che sarà esposta in occasione della Collettiva del Concorso e le opere vengono  messe in vendita, destinando il ricavato in Beneficenza, dono di Natale degli artisti e della scuola catanese.

            

R E G O L A M E N T O

 

Art. 1               Possono partecipare  al Concorso: gli studenti delle scuola medie e superiori che frequentano Istituti scolastici  statali e non statali della Provincia di Catania  ed i Professionisti –  Acquerellisti, Maestri d’arte , che convivendo il progetto didattico, diventano esempio per i giovani.

Arti 2 I partecipanti presenteranno un ACQUERELLO  - dim- 50x70 -  che ripropone il tema del Natale in maniera creativa ed anche contestualizzata nella tradizione e nella cultura siciliana.

Art.3                I lavori dovranno  essere  presentati  INCORNICIATI o pronti per l’esposizione,   accompagnati da una busta  con le generalità dell’autore  (nome, cognome, scuola e classe di appartenenza, indirizzo e recapito telefonico ), l’esplicitazione del tema  e la proposta di un eventuale costo da assegnare all’opera.

Art.4 I lavori dovranno essere  consegnati  presso l‘Istituto Scolastico "G. Parini" Via Quasimodo, 3 – Via Villini a mare - Ognuna  95126 Catania  -  (telefax 095.497892)  entro la data del  30 novembre  2003

Art.5                Gli elaborati   saranno esposti presso la Galleria Savoia   fino al 6 gennaio 2004  e  dopo la cerimonia di premiazione i  lavori vengono messi in vendita  ed il ricavato destinato in BENEFICENZA

Art.6                Una commissione  composta da docenti  dei Licei  e degli Istituti d’Arte  e dell’Accademia  di Belle Arti di Catania e  assegnerà un premio per la sezione Adulti ed uno per la sezione STUDENTI  . Il giudizio della Commissione è insindacabile.

Art.7 I premi sotto forma di BUONO ACQUISTO materiale artistico  saranno così suddivisi:

                        1° premio    300,00 euro  SEZIONE  ADULTI

                        1° premio    150,00 euro   SEZIONE STUDENTI

                        I lavori significativi saranno riprodotti in serigrafia e  distribuiti anche come  stampe dai Quotidiani e dai Settimanali.

Art.8 Un attestato di merito verrà consegnato a tutti i partecipanti ed una TARGA RICORDO all’Istituto scolastico che  si è distinto nella diffusione e partecipazione al Concorso

Art.9                La cerimonia di  premiazione avrà luogo SABATO 6 DICEMBRE alle ore 17  presso l’Istituto Parini

Art.10 Ogni partecipante accetta  e condivide  il  regolamento del Concorso.

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1433.html