Mobilità a.s. 2009/2010: per la firma del CCNI previsto un altro incontro
Data: Giovedì, 12 febbraio 2009 ore 02:00:00 CET
Argomento: Comunicati



Brevi dal MIUR.

Mobilità 2009-2010:
 per la firma del CCNI previsto un ulteriore incontro

 dalla Gilda degli Insegnanti, 11.2.2009
Nel pomeriggio di ieri la nostra delegazione ha partecipato al penultimo incontro sulla mobilità (l'ultimo si terrà domani 12 febbraio, per consentire al MIUR di recepire le ultime modifiche richieste dalle OO.SS).
Principalmente si è proposta la revisione di alcuni refusi relativi agli allegati ed alla modulistica. Secondo il MIUR il termine di scadenza delle domande di mobilità dovrebbe essere il 4 marzo p.v., ma la nostra delegazione si è mostrata nettamente contraria ad un termine così anticipato che non consentirebbe agli interessati scelte oculate e, pertanto, si è chiesto il mese previsto per prassi.
Su due punti in particolare la Federazione Gilda-UNAMS ha invitato l' Amministrazione a fare chiarezza:
1)  garantire la valutabilità nella mobilità e nelle graduatorie d' istituto del servizio prestato nella Scuola dell' Infanzia da parte dei docenti transitati per passaggio di ruolo nell' Istruzione Secondaria;
2) recepire nel CCNI le modalità d' individuazione delle soprannumerarietà conseguenti alle modifiche territoriali introdotte in qualche regione italiana, con conseguente riconoscimento del diritto al rientro nella provincia di precedente titolarità.
Durante l' incontro la nostra Federazione ha ribadito la propria volontà di non firmare il Contratto in assenza di elementi certi relativi agli organici ed ai tagli che il MEF ha imposto al MIUR per il prossimo anno scolastico.
 

Gilda degli insegnanti







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-14288.html