Codice Internet: Internet alle persone
Data: Marted́, 10 febbraio 2009 ore 09:10:28 CET
Argomento: Rassegna stampa


Codice Internet si propone di diffondere maggiormente in Italia l’impatto positivo che la rete – e le nuove tecnologie in generale – possono avere sulla società e di contribuire a far comprendere come tali strumenti siano in grado di migliorare la qualità della vita di ognuno, con l’obiettivo ultimo di stimolare ed accelerare un cambiamento nella direzione di un sostanziale e celere incremento della digitalizzazione della realtà italiana. Codice Internet si compone di un’articolata serie di iniziative volte a divulgare la rete in modo nuovo, coinvolgente, utile e appassionante che culmineranno con un’intera settimana di incontri e iniziative – la Internet Week – dedicate alle infinite potenzialità di Internet e alla cultura digitale. Per preparare questo grande evento divulgativo, che avrà luogo nella città di Milano, e che vuole essere una prima tappa di un percorso a lunga scadenza, negli ultimi mesi del 2008 e nel corso di tutto il 2009, verranno organizzate molte iniziative in tutta Italia, finalizzate ad introdurre il tema progressivamente. La Internet Week è in programma nell’autunno 2009, mentre le altre iniziative avranno luogo in molte città della penisola, anche nell’ambito di alcune manifestazioni già radicate su tutto il territorio nazionale, in modo da raggiungere un pubblico vario e da instaurare un proficuo dialogo interdisciplinare con alcune tra le realtà culturali più interessanti del panorama italiano.

Home Page di Codice Internet:http://codiceinternet.it/

Per chi vuole seguire l'incontro di oggi di Codice Internet a Crema ecco alcune info utili.
L'evento di svolgerà dalle ore 10 alle ore 12, presso l'Università di Milano - Dipartimento di Tecnologie dell'Informazione sede di Crema via Bramante 65.
L'iniziativa è presentata da Nova Multimedia, in collaborazione con la FAST (Federazione Associazioni Scientifiche e Tecniche) e l'Università di Milano e puoi seguire l'evento in streaming simultaneo da questo link (il link sarà attivo dalla mattina del 10 febbraio a partire dalle ore 9,45).
Se si vogliono fare domande a Marco Montemagno, mandare spunti di riflessione e partecipare alla conversaione al termine dell'Internet Show clicca qui (pagina già attiva).

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-14253.html