SICILIA: A RISCHIO I TRASFERIMENTI DEGLI INSEGNANTI PER IL 2009/10
Data: Marted́, 10 febbraio 2009 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


 Repubblica/Palermo: Regione in ritardo sul piano dei tagli La Cgil: "Mobilità degli insegnanti a rischio"
08-02-2009

 A rischio i trasferimenti degli insegnanti per il 2009-2010. L´allarme viene lanciato dalla Flc-Cgil: «La Sicilia non ha ancora presentato al ministero il proprio piano di dimensionamento della rete scolastica regionale», dice Giusto Scozzaro. Che spiega: «Un ritardo grave, che può mettere in discussione il regolare svolgimento delle prossime operazioni di mobilità».
 Il termine per presentare il piano a Roma è scaduto lo scorso 28 gennaio, ma ancora l´assessore alla Pubblica istruzione, Antonello Antinoro, non ha firmato il decreto concordato con gli enti locali, i rappresentanti sindacali e i provveditori agli studi. A metà gennaio dalle stanze di via Ausonia è uscito un piano di razionalizzazione che taglia 45 scuole: un risultato che ai sindacati è sembrato più che soddisfacente ma che ora è in bilico, anche per le riserve espresse dai sindaci dei centri coinvolti nei tagli. «L´inadempienza - sostiene Scozzaro - rischia di rendere nullo il piano».
Qualche giorno fa il direttore dell´Ufficio scolastico regionale, Guido Di Stefano, ha inviato ad Antinoro una lettera di sollecito.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-14244.html