CAMBIO PROVINCIA GRADUATORIE ESAURIMENTO: IL NI E' DIVENTATO NO
Data: Domenica, 08 febbraio 2009 ore 09:48:13 CET
Argomento: Comunicati


La notte ha portato consiglio:

 il NI è diventato NO 

Nell’incontro di ieri sul problema delle graduatorie ad esaurimento, il MIUR ha sciolto la riserva espressa dal sottosegretario Pizza nella risposta all’interrogazione del giorno precedente (vedi nella pagina), e  ha  comunicato la decisione di impugnare tutte e  due sentenze del TAR riferite alle graduatorie ad esaurimento.  

Quindi sia quella relativa allo spostamento dei  24 punti dei Sissini da una graduatoria ad un’altra ,  .che  quella relativa al trasferimento di provincia senza accodamento.

La notte ha portato consiglio, il NI è diventato NO.

Per questo l’inserimento  “a pettine” sarà consentito solo per le nuove inclusioni (come previsto dalla Legge 169/08) mentre, per i trasferimenti di provincia dei docenti già inseriti ci sarà l’accodamento.

E’stata anche prospettata la possibilità che il prossimo bando preveda l'inserimento   in più di una provincia, ma ovviamente nella seconda sempre in calce.

       Per martedì 10 febbraio è stato calendarizzato un nuovo incontro che dovrebbe essere propedeutico alla pubblicazione del D.M. per l’aggiornamento.

 

Oltre che la specifica richiesta della UIL Scuola su questa vicenda,  vogliamo solo stigmatizzare l’assordante silenzio di tutti gli altri sindacati concertativi che  non hanno speso una parola.

 

Come preannunciato nel comunicato precedente il nostro Ufficio Legale sta predisponendo il ricorso al TAR Lazio,  di concerto con altre organizzazioni di precari, al fine di tutelare i diritti negati dei precari.

 






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-14216.html