MOBILITA' A.S. 2009/10: ENTRO L'11 FEBBRAIO LA BOZZA DEFINITIVA
Data: Giovedì, 29 gennaio 2009 ore 07:25:44 CET
Argomento: Comunicati


Mobilità del personale per l'a.s. 2009-2010:
 incontro al MIUR.

dalla  Gilda degli Insegnanti, 28.1.2009
Si è svolto nella giornata odierna la prevista riunione tra MIUR ed OO.SS. per definire gli ultimi aspetti tecnici rimasti ancora in sospeso dopo il precedente incontro concernente la mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l' anno scolastico 2009/10.
Superate definitivamente le iniziali proposte avanzate dall’Amministrazione rispetto a forme di mobilità professionale forzosa, e quindi anche d’ufficio, del personale in situazione di esubero, sono stati esaminati in particolare i seguenti argomenti:
1) la mobilità degli IRC su cui ha relazionato il Segretario Nazionale dello SNADIR Orazio Ruscica;
2) relativamente alla classe di concorso A077 si è proposto di cassare i vincoli che impedivano i passaggi di ruolo e limitavano i trasferimenti interprovinciali ed i passaggi di cattedra a chi non aveva prestato almeno 360 giorni di servizio nello strumento richiesto;
3) non si è voluto riconoscere il punteggio per il ricongiungimento al convivente;
4) si sono affrontate le modalità d' individuazione dei soprannumerari nei casi di dimensionamento e si è stabilito di far confluire i docenti delle scuole interessate nella graduatoria unica laddove possibile;
5) si è precisato l' obbligo per le istituzioni scolastiche di formulare e pubblicare all' albo le graduatorie per l' individuazione dei soprannumerari nei 15 gg. successivi al termine per la presentazione delle domande di mobilità.
 
La nostra delegazione ha sollecitato un’accelerazione della predisposizione dei bollettini ufficiali delle istituzioni scolastiche aggiornate con i dimensionamenti attuati, indispensabili per la formulazione delle domande.

 Gli incontri conclusivi si terranno il 10 e l' 11 febbraio, mentre prima di quella data sarà inviata alle OO.SS. la bozza definitiva. L'amministrazione si è impegnata a predisporre le integrazioni sulla modulistica e il testo dell'ordinanza applicativa.

Gilda degli Insegnanti
 






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-14074.html