LA GELMINI HA DECISO: IL VOTO IN CONDOTTA FA MEDIA
Data: Mercoledì, 28 gennaio 2009 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


Gelmini ha deciso:
 il voto in condotta fa media

da   Tuttoscuola,  27 gennaio 2009
Il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini ha dissipato i  dubbi circa il peso del voto in condotta sulla media dei voti: conterà come le altre materie, con le quali farà media.
Il ministro ha spiegato la decisione questo pomeriggio al Gt ragazzi, con l'aumento degli episodi di bullismo preoccupa molto genitori e insegnanti.
Cn questo provvedimento, si torna, secondo la Gelmini, a una scuola del rigore che fa del comportamento un elemento significativo per formare la personalità dei ragazzi.
Per quanto riguarda gli sms sulle assenze a scuola dei ragazzi spediti ai genitori, il ministro ha sostenuto che i costi non sono preoccupanti. Anzi, ha sottolineato l'inquilino di viale Trastevere, gli sms sono già utilizzati da alcune scuole e funzionano benissimo.
Quanto al tempo pieno, la Gelmini ha ribadito che la scelta del maestro unico contribuirà ad aumentarlo.
 
 
SCUOLA: GELMINI, VOTO IN CONDOTTA FARA' MEDIA
(AGI) - Roma, 27 gen. - Il ministro dell'Istruzione, Mariastella Germini, ha affermato che il voto in condotta fara' media con le altre materie. Lo ha detto in un'intervista al 'Gt Ragazzi'. Il ministero si era preso due mesi di tempo per valutare "la possibilita' che il voto in condotta facesse media", ma questa mattina ha spiazzato tutti. La decisione riguarda le "scuole medie e le superiori, mentre per i ragazzi delle elementari il comportamento sara' valutato con un giudizio" e non con un voto. "Il voto in condotta fara' media", ha precisato il ministro, "perche' sappiamo che l'aumento degli episodi di bullismo preoccupa molto genitori e insegnanti. Si torna a una scuola del rigore che fa del comportamento un elemento significativo per formare la personalita' dei ragazzi" Per quanto riguarda gli sms sulle assenze a scuola dei ragazzi, spediti ai genitori, il ministro ha detto che il costo non la preoccupa. "Gli sms sono gia' utilizzati", ha sottolineato, "da alcune scuole e funzionano benissimo". Sul tempo pieno ha detto: "I dirigenti scolastici devono rassicurare le mamme. La scelta del maestro unico permanente non compromette il tempo pieno. Noi lo garantiremo, anzi saremo in grado di aumentarlo".






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-14057.html