GRADUATORIE AD ESAURIMENTO E D'ISTITUTO: ULTIME NOVITA'
Data: Luned́, 26 gennaio 2009 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


 Graduatorie ad esaurimento e d'istituto.
 


 

 Il Miur presenta la bozza di decreto:

probabili scadenze e

principali novità per  l'aggiornamento.

Come già vi avevamo anticipato nel comunicato del 21 gennaio, il Miur ha presentato una prima bozza del bando per l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento e per le graduatorie di istituto.

L’Amministrazione, pare intenzionata, anche al fine di evitare contenzioso, a  prevedere la sostanziale   riapertura delle attuali graduatorie con la possibilità del cambio di provincia, senza accodamento.

I termini dovrebbero essere :

graduatorie ad esaurimento :

scadenza domande  inizi di marzo;

 

.

Sarà previsto anche,  come per lo scorso anno, per chi non consegue il titolo entro la data di scadenza delle domande,  che potrà sciogliere la riserva entro

il 30 giugno 2009;

·        sarà anche consentito di inserirsi negli elenchi di sostegno.

graduatorie di istituto:

scadenza domande  metà aprile


 

Avendo in sostanza modificato la natura giuridica delle graduatorie, da “esaurimento”,  di nuovo a “permanenti”, si dovrebbe consentire, a nostro avviso, anche  la nuova inclusione di  quei colleghi che nel 2007 non presentarono domanda di aggiornamento e furono depennati.

Allo stesso modo dovrebbe essere consentita l’inclusione con riserva a tutti quei colleghi che nel 2008  si sono iscritti a corsi abilitanti  presso le Accademie,  i Conservatori o a Scienze della Formazione Primaria.

 






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-14027.html