BREVI DAL MIUR: MOBILITA' DEL PERSONALE PER L'A.S. 2009/10
Data: Venerd́, 23 gennaio 2009 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


Brevi dal MIUR.

Mobilità del personale per l'a. s. 2009-2010:
 ripresa la trattativa.

 dalla Gilda degli Insegnanti, 22.1.2009

 
In data odierna si è tenuto al M.I.U.R. l'incontro sul Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l'anno scolastico 2009/10.
Nei precedenti incontri le Organizzazioni Sindacali, all'unanimità, avevano chiesto all'Amministrazione che venissero eliminati tutti gli articoli riguardanti “la mobilità professionale coatta”.
L'Amministrazione ha recepito quasi al completo le richieste delle OO.SS., compresi i trasferimenti d'ufficio ed ha mostrato la disponibilità a rivedere alcuni nodi non ancora risolti.
Si chiede in particolare di rivedere i seguenti punti:
- la graduatoria dei Docenti soprannumerari nei C.T.P. e nei centri E.D.A. che transiteranno nei C.P.A.;
- le modalità d'individuazione dei docenti soprannumerari nei casi di dimensionamento scolastico : a maggioranza si chiede la graduatoria unica;
- l'articolato relativo ai docenti soprannumerari di religione cattolica, per eliminare anche in questo settore la mobilità professionale d'ufficio;
- riconoscimento del punteggio relativo al ricongiungimento al convivente certificato anagraficamente (l'amministrazione non vorrebbe riconoscerlo);
- relativamente alla nota 12 delle note comuni, la valutazione anche del diploma di laurea in didattica della musica, perché è un titolo aggiuntivo.

 L'Amministrazione si è impegnata ad esaminare le richieste ed a presentare un testo più o meno definitivo entro il prossimo 28 gennaio.

 

Gilda degli insegnanti






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13974.html