STATALI, OK DELLA CORTE DEI CONTI:AL VIA I CONTRATTI PER 1,3 MLN DI DIPENDENTI
Data: Giovedì, 22 gennaio 2009 ore 12:04:45 CET
Argomento: Comunicati


''Ora aspetto risposte dalle Regioni e dagli Enti locali''

Statali, Brunetta: ''Con ok Corte Conti
  al via contratti per 1,3 mln dipendenti''

Il ministro per la Pubblica amministrazione: ''Chiusi i comparti Ministeri e Scuola''.   P.A., con -94% ministero Interno guida calo assenze malattia

da  IGN-ADNkronos,  21.1.2009
Roma, 21 gen. (Adnkronos) - Il  rinnovo dei contratti per più di un milione e 300mila dipendenti pubblici è definitivamente chiuso. E' quanto annuncia il ministro per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta (nella foto) spiegando che oggi  la Corte dei Conti ha approvato i contratti nazionali di lavoro dei comparti Ministeri e Scuola e che lunedì sarà certificato quello del comparto Agenzie fiscali.
"Con questo ultimo passaggio - spiega la nota del ministro - la procedura si è definitivamente chiusa e i contratti, che riguardano più di un milione 300mila dipendenti, entrano pertanto in vigore a tutti gli effetti".
''Come avevo annunciato lo scorso 30 ottobre dopo la firma del protocollo con le organizzazioni sindacali - sostiene Brunetta - il mio obiettivo era quello di chiudere rapidamente tutti i contratti di lavoro, quantomeno quelli riferiti al settore Stato di mia stretta competenza. Il risultato è stato conseguito venti giorni dopo l'approvazione della Finanziaria, che ha di fatto messo a disposizione le risorse finanziarie necessarie. Ringrazio l'Aran per l'impegno profuso nelle trattative.  Ora aspetto risposte dalle Regioni e dagli Enti locali  affinché anche i contratti di loro competenza, compreso quello del comparto Sanità, siano chiusi nel più breve tempo possibile''.
 






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13959.html