SCADENZA CONTRATTI ATA 31 AGOSTO: PRONUNCIA FAVOREVOLE TRIBUNALE FIRENZE
Data: Giovedì, 22 gennaio 2009 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


Scadenza dei contratti ATA al 31 Agosto: pronunce favorevoli del Tribunale di Firenze

Il Tribunale di Firenze, in data 21.01.2009 ha accolto il ricorso proposto da un assistente tecnico iscritto alla FLC Cgil di Firenze al quale non era stato riconosciuto il diritto di prestare servizio, su posto vacante e disponibile, sino al 31 agosto e, aveva stipulato contratti a tempo determinato solo fino al 30 giugno (negli aa.ss 2003/04, 2004/05 e 2006/07).

Il Tribunale di Firenze, contestualmente al riconoscimento del diritto alla stipula dei contratti in questione, fino al 31 agosto, ha condannato l'Amministrazione al pagamento delle retribuzioni non percepite ed alle spese di lite liquidate in € 1500,00 oltre iva e cap.

Questa sentenza, è la seconda pronuncia faverevole depositata dal Tribunale di Firenze; nel mese di luglio, infatti, aveva accolto le ragioni di un lavoratore e riconoscendo l'urgenza della questione aveva ordinato all'amministrazione l'immediato reintegro nel posto di lavoro.

Questi provvedimenti, che si aggiungono alle numerose altre sentenze e conciliazioni positive, confermano ancora una volta la tesi della FLC che già da anni ha avviato una vertenza nazionale proprio sulla durata dei contratti del personale assunto sui posti vacanti.

A breve pubblicheremo i testi integrali di entrambe le pronunce.

Roma,21 gennaio 2009







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13948.html