Raid in liceo Eur per sguardo di troppo. Arrestato ventenne, sei minori denunciati
Data: Marted́, 20 gennaio 2009 ore 11:46:35 CET
Argomento: Redazione


ROMA (17 gennaio) - Un ventenne, Rocco Iara, è stato arrestato e sei minorenni sono stati denunciati dagli agenti della Squadra mobile della questura di Roma e del commissariato Esposizione dell'Eur per il giovane accoltellato ieri davanti al liceo scientifico Aristotele. Nessuno dei sei, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, ha precedenti penali. Tre sono studenti dell'Aristotele.

Lite iniziata per uno sguardo di troppo. La lite, iniziata berso le 8.30 alla fermata dell'autobus per uno sguardo di troppo tra uno studente e un gruppetto di ragazzi, è poi sfociata in un vero e proprio agguato all'uscita di scuola. Il gruppo, composto da 4 ragazzi tra cui il 20enne, ha atteso davanti al liceo lo studente, che impaurito ha deciso di rifugiarsi nella scuola. A questo punto è scoppiata la rissa, lo studente albanese è intervenuto in difesa del suo compagno di scuola e il 20enne lo ha accoltellato.

Recuperate le armi. La polizia ha ricostruito tutte le fasi dell'aggressione ed ha recuperato anche le armi, un tirapugni, una spranga di ferro, un coltello e la replica di una pistola semiautomatica. Dopo l'aggressione i giovani hanno tentato di disfarsi delle armi e dei vestiti sporchi di sangue ricorrendo all'aiuto di amici e giovani fidanzate.

da Il messaggero.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13924.html