Fondazione Progetto Legalità onlus
Data: Lunedì, 19 gennaio 2009 ore 11:16:22 CET
Argomento: Associazioni


La «Fondazione Progetto Legalità onlus in memoria di Paolo Borsellino e di tutte le altre vittime della mafia» nasce per coltivare la memoria di oltre 300 innocenti vittime di mafia in Sicilia e per dare un senso al loro sacrificio.

Promuove nella scuola e nella società civile la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile come antidoto alla mentalità mafiosa. L'antimafia, ricordava sempre Paolo Borsellino, non è una prerogativa esclusiva della Magistratura e delle Forze dell'Ordine ma un processo di liberazione dalla mafia e dalla violenza che richiede il contributo di tutti a cominciare dalla scuola e dalla formazione culturale.

Il progetto è aperto a ogni collaborazione nell'intento di dimostrare come tale potenzialità (scuola, enti locali, associazionismo e volontariato, privati, imprese, banche) possano essere in moto per un percorso virtuoso di cittadinanza.

La Fondazione (www.progettolegalita.it) ha in corso vari percorsi didattici sulla mafia e sulla Costituzione italiana, il film-documentario "Io Ricordo", la diffusione di spot antiracket con testimonial d'eccezione, la promozione del videoclip dei Combomastas, l'Officina della memoria, e molto altro, insieme a partners istituzionali con i quali esiste già da tempo una rete di rapporti e di azioni positive.

Ci ritenga a disposizione per ogni informazione e per ogni collaborazione

(091 8888859 – 340 8777888 – info@progettolegalita.it).
In allegato trova la scheda di presentazione progetti Fondazione che chiediamo di divulgare tramite il sito ed estendendola alla Vostra rete di riferimento.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13899.html