RACCONTI DI STORIE VISSUTE
Data: Luned́, 19 gennaio 2009 ore 01:10:19 CET
Argomento: Rassegna stampa



Questa  terribile esperienza le forgerà una personalità forte e coraggiosa perché capirà che, con la fiducia e la forza di volontà, si può cambiare il proprio destino.
Comprenderà appieno il valore dell’esistenza e la sua misteriosa precarietà; ciò le consentirà di vivere la sua vita con coraggio e consapevolezza proprio come una protagonista, padrona della sua esistenza.
Ma il destino, che non ama le sconfitte, continuerà ostinatamente a perseguitarla…
Ho capito sin dal primo incontro che Emma, la protagonista del romanzo, era una persona speciale; un turbine di sensibilità e di valori che infondeva una straordinaria energia che, accanto a lei, era impossibile non percepire. Questa ragazza, dagli occhi scuri e velati d’insolita tristezza, m’indicò inconsapevolmente la via verso una nuova interpretazione della vita.
Mentre mi raccontava la sua storia, penetrai nei meandri più reconditi del suo spirito e vidi, per la prima volta, la parte più vera degli esseri umani: il loro mondo interiore, puro e fanciullesco, che ognuno di noi dovrebbe trovare il coraggio di ascoltare e donare agli altri, senza il timore di essere feriti e riconosciuti per ciò che si è veramente.
Per motivi di identificazione ho alterato, nella narrazione, alcuni episodi trascurabili mantenendomi, però, integralmente fedele alla sostanza ed ai dialoghi per non compromettere la purezza originale della storia.
Ho riportato per intero, senza falsi pudori ed inconsce remore, la descrizione cruda e dettagliata della violenza carnale, sperando di trasmettere le stesse vivide ed impressionanti emozioni che mi fecero piangere durante la rivelazione della storia prima e la stesura del romanzo poi.
Ancora oggi, spesso, nei momenti di sfiducia e di stanchezza rivedo l’immagine di quella ragazza, dagli occhi incrinati di malinconia, che mi sorride e riconosco il volto ridente della vita.

Ma chi è Lara Kant?

Lara Kant nasce a Firenze da padre Ufficiale dell’Esercito e da madre casalinga. Quando Lara ha pochi anni la sua famiglia si trasferisce di nuovo a Roma, loro città di origine, dove tutt’ora risiede l’autrice.
Dopo il diploma di Liceo Classico, Lara si iscrive alla Facoltà di Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma dove è prossima a laurearsi. Indipendente, curiosa e ribelle presto sente però il bisogno di allontanarsi dal suo Paese, corrotto e con ideali sempre più insulsi, per intraprendere viaggi lontani e spesso senza meta alla ricerca di un senso della vita. In uno di questi viaggi, Lara troverà un’anima persa come la sua da cui trarrà l’ispirazione per questo romanzo.
Sempre attenta alle vicende umane, il suo obiettivo è continuare a raccogliere le confidenze delle anime che incontra durante il suo cammino per dare ancora una volta voce e considerazione alle sofferenza umane.Prossimamente verrà pubblicato anche un romanzo autobiografico dell’autrice in cui la stessa affronterà, con il coraggio e l’estrema sincerità che la contraddistingue, temi di vita vissuta in cui ognuno si ritroverà nella sua essenza più profonda.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13895.html