Cathoogle: ricerche ''divine''
Data: Venerd́, 16 gennaio 2009 ore 10:55:36 CET
Argomento: Rassegna stampa


Parte da Lourdes la crociata cattolica nel mondo dei motori di ricercasu Internet. Si chiama «Cathoogle» e si presenta come un sito specializzato nella selezione di contenuti cattolicamente corretti. Il nome, il design della home page e il logo si ispirano direttamente al più noto portale di Cupertino. Che però non ha nulla a che vedere con l’iniziativa.

FILTRI – Il sito infatti è opera di Paul Mulhern, un inglese che vive a Lourdes, dove la moglie gestisce un negozio di articoli religiosi. Cathoogle, secondo il suo creatore, utilizza tecnologie di filtraggio adattate alle esigenze cattoliche. Al bando quindi i siti con contenuti peccaminosi. Una ricerca sul “porno” porta a zero contenuti. Risposte mirate si ottengono per parole chiave come aborto, contraccezione, sesso, droga.Ma anche per le parolacce.

AUTORIZZAZIONE– Per il momento, le somiglianze tra Cathoogle e Google non hanno provocato reazioni ufficiali da parte del portale californiano. Anzi,la filiale francese di Google non vede inconvenienti. In caso contrario, Mulhern è pronto a ribattezzare il sito che attira già16mila visite al giorno.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13849.html