ESUBERI E LICENZIAMENTO DI MIGLIAIA DI PRECARI: ECCO GLI EFFETTI DEI REGOLAMENTI
Data: Venerdì, 16 gennaio 2009 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


Confusione, disservizi, esuberi del personale e licenziamenti di migliaia di precari: gli effetti dei Regolamenti attuativi
13-01-2009

Ad oltre un mese dall’approvazione dei Regolamenti attuativi della legge 133/08, il Ministro Gelmini non ha ancora convocato le organizzazioni sindacali. Questo è un fatto molto grave e costituisce una costante nei comportamenti del Ministro.

E’ inoltre allarmante, che il licenziamento di migliaia di precari sui quali si scaricherà l’effetto di tali provvedimenti, venga presentato come una mera operazione burocratica, arrivando persino ad occultare questa verità.

Questi provvedimenti peggiorano la qualità del servizio educativo e avranno effetti dirompenti nei confronti di tutto il personale. Inoltre, la loro concreta realizzazione sarà di difficilissima gestione nella realtà concreta delle scuole.

Alcune disposizioni vanno a intaccare i punti di qualità della nostra scuola come ad esempio la cancellazione delle compresenze nella scuola primaria, che tra l’altro avrà come effetto la riduzione di oltre 16.000 posti di lavoro.

Per queste ed altre ragioni, abbiamo chiesto un incontro urgente al Ministro Gelmini.

Roma, 13 gennaio 2009
___________________







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13844.html