''L'ATTIMO FUGGENTE'' : TROVATE LA VOSTRA CAMMINATA, CARI ALUNNI!
Data: Sabato, 10 gennaio 2009 ore 00:05:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


L'attimo fuggente miglior film scolastico
 L'attimo fuggente dichiarato miglior film scolastico in un sondaggio promosso da Teacher Tv. Sul podio anche Kes e School of Rock.



 notizia a cura di  Valentina D'Amico, 

 L'attimo fuggente si è piazzato al primo posto nella classifica dei migliori film di ambito scolastico di sempre. Il sondaggio indetto da Teachers TV ha visto il film conquistare il primo posto con 2.500 voti provenienti da insegnanti e studenti, sbaragliando le altre cento e più pellicole che facevano parte di un lista stilata per eleggere le dieci migliori pellicole ambientate nel mondo scolastico.
 La pellicola del 1989 diretta da Peter Weir e interpretata da Robin Williams e Ethan Hawke si è piazzata davanti a Kes, diretto da Ken Loach nel 1969, e dall'irriverente School of Rock, cult rock-scolastico diretto da Richard Linklater e interpretato dallo strabordante Jack Black, qui nei panni di un supplente rocker alle prese con un gruppo di piccoli pestiferi studenti.

 Segue al quarto posto un altro film di culto divenuto manifesto degli anni '80, Breakfast Club di John Hughes, al quinto il britannico The History Boys, al sesto La scuola della violenza che vede protagonista la star Sidney Poitier, al settimo il celebre musical Grease in cui il bulletto John Travolta si innamora della dolce Olivia Newton-John, all'ottavo un'altra commedia giovanistica targata '80, Una pazza giornata di vacanza che vede protagonista un giovanissimo Matthew Broderick, al nono il romantico Gregory's Girl e al decimo posto infine, il drammatico La strana voglia di Jean.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13746.html