PERDE LO SCUOLABUS: BAMBINO DI SEI ANNI PRENDE L'AUTO...E VA SCUOLA
Data: Giovedì, 08 gennaio 2009 ore 11:54:01 CET
Argomento: Comunicati


in america

Perde lo scuolabus, bambino di sei anni
 prende l'auto della mamma e va a scuola

Il piccolo ha guidato per 15 km prima di fermarsi contro un cartello stradale.
 Nessuna ferita ma molta paura

 Il Corriere della Sera 7.1.2009
 WASHINGTON - «Mamma ho perso lo scuolabus». Questa volta non è un film e il finale a lieto fine è solo il frutto di una fortunata coincidenza. Un bimbo di 6 anni che in Virginia aveva perso lo scuolabus, piuttosto che fare tardi a scuola ha deciso di servirsi da solo dell'auto della madre: ha guidato per una quindicina di chilometri su strade affollate prima di fermarsi contro il palo di un cartello stradale.

LA DINAMICA - È successo a Wicomico Church, piccola località della Virginia, e secondo quanto riferito dalla polizia «è un miracolo che nessuno sia rimasto ferito». Il bambino, di cui non è stato reso noto il nome, come ogni mattina è uscito di casa per andare a scuola ma lo scuolabus delle 7:30 era già passato. Piuttosto che svegliare la madre di 26 anni, che stava ancora dormendo, il bimbo ha allora deciso di fare da solo: ha preso l' auto parcheggiata davanti casa e - secondo quanto riferito nel suo rapporto dalla polizia stradale - alle 7:40 in punto si è immesso prima sulla Dupont Highway, quindi ha svoltato a destra immettendosi sulla Northumberland Highway, una arteria di grande percorrenza a circa 200 chilometri da Washington.

QUINDICI CHILOMETRI - Nonostante il traffico sostenuto e la difficoltà ad arrivare ai pedali, il bambino è riuscito a guidare per una quindicina di chilometri, anche a forte velocità stando alle segnalazioni di alcuni automobilisti che hanno chiamato la polizia. Ha perso il controllo dell'auto quando ormai alla Northumberland Elementary School di Heathsville mancavano meno di due chilometri: si è spaventato per il sopraggiungere di un camion e dopo aver perso il controllo della Ford Taunus della madre è andato a sbattere a velocità sostenuta contro un cartello stradale. Senza riportare alcun tipo di contusione, solo molta paura.

«PIANGEVA» - «Lo abbiamo trovato in auto che piangeva in modo isterico» ha riferito Roger Briney, uno degli agenti intervenuti sul posto. «Abbiamo verificato che non fosse rimasto ferito, lo abbiamo calmato, finchè lui sotto i nostri occhi è sceso dall'auto e si è incamminato a piedi». «Dove vai?». «A scuola, sono in ritardo» ha risposto. La polizia lo ha accompagnato prima in ospedale, per un ulteriore controllo, poi dalla maestra.
 






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13728.html