Niente concerto di capodanno al Bellini
Data: Mercoledì, 31 dicembre 2008 ore 01:44:14 CET
Argomento: Comunicati


CATANIA - A causa di uno sciopero proclamato e confermato da alcune sigle sindacali giovedì prossimo non si terrà al teatro "Bellini" il previsto concerto di Capodanno diretto da Nicola Piovani.

Il sovrintendente Antonio Fiumefreddo si dice "addolorato per la sciagurata conferma" dello sciopero. "Privare Catania del concerto di Capodanno - afferma - è un atto di vergognosa irresponsabilità. Nulla ha potuto scongiurare l'insensata decisione, nemmeno l'autorevole intervento del sindaco.

Così facendo si fa male alla città di Catania, ai catanesi, al pubblico innamorato del nostro Bellini". "Sconcerta poi - continua Fiumefreddo - il disprezzo che si manifesta nei confronti della cosa pubblica e del pubblico denaro.

Il teatro non può essere utilizzato per difendere inaccettabili posizioni di potere, spregiudicatamente abusando del presidio sindacale per boicottare lo straordinario rilancio attuato in quest'ultimo anno.

Si sciopera dunque contro il cambiamento, contro il teatro e contro la sua rinascita". Il teatro cercherà di recuperare il concerto in un'altra data e gli acquirenti dei biglietti verranno rimborsati.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13601.html