NATALE DI SOLIDARIETA' ALL'I.C. ''VIGO FUCCIO - LA SPINA'' DI ACIREALE
Data: Marted́, 23 dicembre 2008 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


Natale di solidarietà per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Vigo Fuccio – La Spina” di Acireale.


Il Laboratorio Teatrale dell’Istituto Comprensivo “L. Vigo Fuccio – M. La Spina” di Acireale, diretto dal prof. Pippo Pennisi, mercoledì 17 / 12 / 2008, nella sala teatro “Cuore Immacolato di Maria” di Acireale, ha presentato l’opera teatrale “Un colpo di fortuna” di Toni Musumeci. La manifestazione si è inserita nell’ambito delle iniziative natalizie promosse dal suddetto Istituto, diretto dalla prof.ssa Maria Castiglione. Nel saluto al folto ed attento pubblico presente, la Dirigente, mettendo in risalto la necessità e l’importanza di riportare il Natale ai valori della tradizione cristiana, ha sottolineato, fra l’altro, come anche l’attività teatrale possa costituire occasione di crescita educativa per gli alunni, nella disponibilità a comprendere le difficoltà dei più deboli ed offrire gesti di carità, conforto e speranza per coloro che soffrono. Lo spettacolo, infatti, è stato proposto come gesto di solidarietà a favore della Croce Rossa Italiana, Comitato Femminile di Acireale, per le attività assistenziali a sostegno delle fasce deboli.
L’opera teatrale proposta è una commedia brillante che narra, in maniera divertente ed a tratti esilaranti, i temi dei rapporti tra i componenti di una famiglia e come questi rapporti possono cambiare per un improvviso...colpo di fortuna.
Interpreti della commedia i ragazzi del suddetto laboratorio teatrale, i quali si sono cimentati in uno spettacolo corale dove divertimento e commozione ben si mescolano: Francesco Liotta, Eleonora Porto, Chiara Bottino Sbaratta, Laura D’Angelo, Giulia Randazzo, Arman Lagevardi, Claudio Foti,  Carla Nicosia, Lucia Pavone, Alberto Siracusa, Roberto Pavone, Valeria Damasco. L’organizzazione è stata curata dalla prof.ssa Grazia Scandura, referente per la drammatizzazione; adattamento e regia del prof. Pippo Pennisi.
                                                                                    G. P.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13472.html