RISSA TRA BIDELLI NELLA SCUOLA: DUE DONNE FERITE A SPRANGATE
Data: Luned́, 22 dicembre 2008 ore 15:13:36 CET
Argomento: Comunicati


Rissa tra bidelli nella scuola
due donne ferite a sprangate
di Lorenza Pleuteri e Davide Banfo
 Due donne sono state aggredite e ferite a colpi di sbarra all'interno della scuola Italo Calvino in via Sant'Ottavio a Torino. Le due donne, Rosa Bianco di 40 anni e Maria Catoggio di 41, sono state trasportate in ambulanza in due ospedali cittadini con traumi alla testa e sul corpo. Nell'istituto, una scuola media con una sezione sperimentale musicale, non erano presenti alunni.

L'episodio è avvenuto poco dopo le 12. La dinamica, così come viene ricostruita in queste ore dagli inquirenti, è da far risalire a un lite per motivi di lavoro avvenuta in palestra. Biagio Laporta, collaboratore scolastico di 52 anni, avrebbe aggredito verbalmente le colleghe e alla loro reazione avrebbe afferrato un attrezzo ginnico e le avrebbe ripetutamente colpite al capo e sul corpo.

È stato lo stesso aggressore a chiamare il 113. Le due donne ferite sono state trasportate al Cto e all'ospedale Mauriziano con trauma cranico commotivo. L'aggressore è già stato arrestato e trasferito nella sede della Squadra Mobile in via Veglia. Davanti alla scuola, che si trova nell'isola pedonale universitaria di via Sant'Ottavio, si è radunata una grande folla.

Al momento ci sono cinque auto della Polizia e due gazzelle dei carabinieri. Molti anche gli studenti del vicino Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche. All'interno della scuola c'è il capo della Mobile di Torino Sergio Molino e altri funzionari della Questura.
 
(22 dicembre 2008)






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13464.html