«ITALIANS, UN'IDEA BIPARTISAN PER IL CONTROESODO»
Data: Domenica, 14 dicembre 2008 ore 10:24:49 CET
Argomento: Comunicati


Appuntamento alle ore 12,30 presso il MOMEC di Via della Colonna Antonina, 52, I piano.
Consentire all’Italia di uscire dalla crisi e di trasformarsi grazie al rientro e al contribuito dei suoi tanti talenti emigrati all’estero. È l’idea alla base di «Controesodo», progetto promosso dall’Associazione TrecentoSessanta che nei prossimi mesi si articolerà, tra le altre iniziative, in un viaggio a tappe nelle principali città europee meta dell’emigrazione italiana.
Il primo risultato concreto di «Controesodo» è la presentazione di una proposta di legge bipartisan che prevede uno scudo fiscale per incentivare il rientro nel nostro Paese degli italiani che si sono trasferiti all’estero.
La proposta di legge – che ha come primi firmatari Enrico Letta, ministro ombra del welfare per il PD, e Stefano Saglia, presidente della Commissione Lavoro della Camera – sarà presentata al pubblico e alla stampa martedì 16 dicembre, a Roma, in occasione dell’incontro Italians, un’idea bipartisan per il Controesodo.
Aprirà l’incontro Maurizio Lupi, vicepresidente della Camera, e sarà presente, oltre a Letta e Saglia, anche Guglielmo Vaccaro, deputato PD e ideatore del progetto «Controesodo». Ospite d’eccezione Beppe Severgnini, giornalista e autore del libro «Italians» edito da Rizzoli.
Interverranno all'incontro i deputati co-firmatari della proposta di legge: Laura Garavini (PD), Aldo Di Biagio (PDL), Maurizio Del Tenno (PDL), Francesco Saverio Garofani (PD), Beatrice Lorenzin (PDL), Federica Mogherini (PD), Barbara Mannucci (PDL), Alessia Mosca (PD), Barbara Saltamartini (PDL), Alessandra Siragusa (PD), Salvatore Vassallo (PD).
Per informazioni www.controesodo.it.
Per accredito giornalisti info@controesodo.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13347.html