PRECARI: RICHIESTA INCONTRO SULLE GRADUATORIE DEI DOCENTI E DEL PERSONALE ATA
Data: Marted́, 09 dicembre 2008 ore 16:08:00 CET
Argomento: Comunicati


 Precari scuola: richiesta incontro sulle graduatorie dei docenti e del personale ATA


Nel corso dell'ultimo incontro al Ministero, abbiamo sollecitato, unitamente alle altre organizzazioni sindacali, un incontro sulle graduatorie dei docenti e ATA che dovranno essere attivate nel corso del 2009.

L'Amministrazione si è riservata di definire una specifica convocazione.

Saranno da affrontare:
    •     L'aggiornamento/integrazione della graduatoria permanente (24 mesi ATA), anche alla luce dei nuovi titoli di studio introdotti dal Contratto e delle nuove graduatorie di terza fascia.
    •     L'aggiornamento biennale delle graduatorie ad esaurimento dei docenti, in particolare per quanto riguarda il cambio di provincia, l'inserimento degli abilitandi del IX ciclo SSIS e analoghi, la valutazione dei perfezionamenti e le altre questioni che hanno determinato problemi nel 2007.
    •     Il rinnovo biennale delle graduatorie d'istituto dei docenti per le quali il regolamento prevede l'indizione già dal mese di gennaio per garantirne la pubblicazione entro l'inizio dell'a.s. 2009/10. Andrà anche approfondito l'intreccio con le graduatorie ad esaurimento al fine dell'indicazione delle scuole per le supplenze di competenza dei capi d'istituto.

Roma, 9 dicembre 2008






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13280.html