Prende il via MINIROBOT 2009!
Data: Venerd́, 28 novembre 2008 ore 21:12:29 CET
Argomento: Rassegna stampa


MiniRobot2009 è una competizione di robot rivolta a studenti di scuola secondaria superiore facenti capo a una scuola superiore o organizzati autonomamente (club, associazioni culturali, ecc.). Ogni squadra sarà chiamata a competere con un robot, costruito sfruttando il contenuto dei kit di montaggio Lego, che realizzi le operazioni previste nel presente regolamento, occupandosi sia della fase di progettazione che quella di promozione. . .

L’obiettivo di quest’anno è quello di realizzare robot che siano in grado di prelevare tubazioni e collocarle in appositi settori, differenziandoli per colore, in maniera da ricostituire la connessione idrica fra una rete di serbatoi e il centro abitato. Per portare a compimento tale missione i robot dovranno essere in grado di:

 muoversi all’interno di un percorso che presenta ostacoli;

 distinguere oggetti in base alle loro caratteristiche;

 raccogliere oggetti e collocarli con precisione, in relazione alle loro caratteristiche.

MiniRobot2009 è un’amichevole opportunità per mettere in luce nuove soluzioni tecnologiche ed un’occasione per scambiarsi idee, conoscenze, suggerimenti e soluzioni attorno ad una competizione comune. La creatività è messa in gioco e l’interdisciplinarietà è indispensabile. Sia le

qualificazioni che le finali di MiniRobot2009 saranno svolte con spirito di amicizia e sportività. 

La competizione si terrà nei giorni 28/29 Maggio 2009.

Per saperne di più consulta il sito http://www.minirobotics.org/index.html







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13141.html