ED. STRADALE. Campagna del «De Felice» per l’uso del casco «Spaccati la vita, non la testa»
Data: Venerdì, 28 novembre 2008 ore 20:29:33 CET
Argomento: Rassegna stampa


«Una buona comunione per promuovere l’utilizzo del casco tra i giovani è importantissima perché fa comprendere la reale importanza di tale atto volto a salvaguardare la loro incolumità e, spesso, persino la stessa vita». E’ quanto sostengono all’unisono il dirigente scolastico dell’Istituto De Felice di Catania, Francesco Ficicchia, e l’amministratore delegato di Kube ComputerLine, Marina Reitano.

Ieri mattina è stata presentata la nuova iniziativa dell’Istituto De Felice riguardo l’incitamento all’utilizzo del casco da parte dei giovani motociclisti. I docenti e gli alunni del Progetto «In azienda per imparare e crescere», finanziato dall’Unione Europea hanno simulato una campagna di comunicazione aziendale, sulla piazza antistante l’Istituto. La campagna sociale, dal titolo «Spaccati la vita, non spaccarti la testa », ha scopo didattico senza alcun fine di lucro.

L’obiettivo è creare interesse attorno al problema della sicurezza sulle strade, dando alla campagna un deciso contributo a favore della salvaguardia della vita, attraverso l’installazione su strada di caschi a dimensione umana, e la simulazione di un cimitero inglese che richiama in modo assai forte il dolore della perdita di giovani vite a causa degli incidenti stradali che avvengono in assenza di casco.

(da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13139.html