Concorso europeo Carlo Magno
Data: Mercoledì, 26 novembre 2008 ore 02:46:28 CET
Argomento: Comunicati


Il Parlamento europeo e la Fondazione del premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana hanno organizzato un premio rivolto a tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni e residenti di uno dei 27 Stati membri dell'UE.
Al premio si può concorrere individualmente o in gruppo, presentando progetti che promuovono la comprensione europea e internazionale, facilitano lo sviluppo di un concetto condiviso dell'identità e dell'integrazione europee, costituiscono un modello di comportamento per i giovani che vivono in Europa e offrono esempi concreti di cittadini europei che formano un'unica comunità. I progetti possono incentrarsi sull'organizzazione di vari eventi per i giovani, scambi di giovani o progetti internet con una dimensione europea.
Il termine ultimo per le candidature, che si possono effettuare esclusivamente on line sul sito www.e-adagio.eu, è il 15 gennaio 2009. Il miglior progetto verrà premiato con un assegno di 5000 euro, il secondo di 3000 euro e il terzo di 2000 euro. Rappresentanti dei 27 progetti nazionali scelti saranno invitati alla cerimonia di assegnazione ad Aquisgrana, in Germania, il 19 maggio 2009. I tre migliori progetti, scelti entro il 2 aprile, saranno selezionati da giurie composte da eurodeputati, compreso il Presidente del Parlamento Europeo, e da quattro rappresentanti della Fondazione del Premio Internazionale Carlo Magno di Aquisgrana.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13098.html