TORINO, CROLLA IL TETTO DI UN LICEO: UN MORTO E UN FERITO GRAVE
Data: Sabato, 22 novembre 2008 ore 14:04:43 CET
Argomento: Comunicati


Torino, crolla il tetto di un liceo
Un morto e un ferito grave

Tragedia questa mattina in un liceo scientifico di Rivoli (Torino) dove si è verificato un crollo che ha causato al morte di una persona. Si registrano anche un ferito grave e una ventina di altri feriti lievi.
 

Il tetto di un liceo scientifico a Rivoli (To) e' crollato questa mattina. Ci sarebbero un morto, un ferito grave e una ventina di feriti lievi.

La scuola e' il liceo scientifico 'Charles Darwin'. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Rivoli.

I feriti risultano essere 21, di cui uno grave che è stato portato al Centro traumatologico di Torino; dieci i feriti
 lievi e altre dieci persone che, secondo quanto riferisce il 118, sono ricorse alle cure mediche per lievi escoriazioni.

L'incidente si è verificato poco dopo le 11, Il crollo del soffitto e' avvenuto nella sede principale del liceo scientifico Darwin, in viale Papa Giovanni XXIII 25 (la scuola ha anche una succursale in via san Bartolomeo 2). Ancora da chiarire le cause del crollo. E' da chiarire ancora la causa del cedimento e la  relazione tra il crollo e il fortissimo vento che tira da ieri sul torinese, ma i rilievi sono tuttora in corso.

«È un fatto gravissimo e ora cercheremo di capire le cause anche perchè nella scuola non c'erano lavori in corso». Così l'assessore all'Istruzione della Provincia di Torino, Umberto D'Ottavio. L'assessore, così come il presidente della Provincia Antonio Saitta, si sta recando sul posto dove sono in corso le indagini dei carabinieri e dove si è recato anche il questore Aldo Faraoni. Una delle ipotesi è che il crollo possa essere legato al forte vento delle ultime ore che questa notte, a quanto sembra, aveva creato dei problemi al tetto.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13039.html