RIFORMA GELMINI: IMPORTANTE PRESA DI POSIZIONE DEL CNPI
Data: Giovedì, 20 novembre 2008 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


Comunicato stampa

Riforma Gelmini,
 importante presa di posizione del CNPI

Angelo Scebba dalla Gilda degli Insegnanti, 19.11.2008
Il 17 novembre 2008 il Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione, riunito in seduta plenaria, ha approvato all'unanimità, su proposta di otto consiglieri, fra i quali il componente della Gilda degli insegnanti, un importante ordine del giorno sulla situazione attuale della scuola.
Il CNPI, senza entrare nei particolari, definisce "destrutturanti", i provvedimenti sulla scuola messi in atto da ministro Gelmini. Provvedimenti che, se applicati alla lettera con i decreti e i regolamenti applicativi di prossima emanazione, abbasseranno il livello della scuola italiana.
Il CNPI afferma che, nonostante le continue e diverse azioni "riformatrici" degli ultimi tempi, se pur con difficoltà, gli insegnanti e tutti gli operatori della scuola hanno saputo garantire una buona qualità della scuola.
Il massimo organo collegiale nazionale della scuola, infine, rivendica il diritto-dovere, così come previsto dall'art. 25 del T.U. 297/94, di essere coinvolto nei processi decisionali riguardanti le riforme della scuola.
 
Angelo Scebba
 (Consigliere del CNPI)






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-13009.html