Assistenza tecnica alle scuole polo da parte del COS
Data: Mercoledì, 06 marzo 2002 ore 00:10:59 CET
Argomento: Redazione


Modalità di assistenza tecnica alle scuole polo da parte del COS

Il Centro Operativo di Supporto (COS) assolve le funzioni di assistenza e consulenza tecnica alle scuole polo del Consorzio AetnaNet (Art. 2.2 dello Statuto del Consorzio AetnaNet)
Il supporto tecnico alle scuole polo sarà fornito da un gruppo di docenti e di assistenti tecnici, nominato e diretto dalla scuola capofila. Poiché non si hanno dei dati definitivi sulle singole scuole consorziate, di conseguenza non si conosce la quantità e la tipologia di richieste di intervento; quindi non è ancora possibile indicare il numero dei membri del COS.
Si prevede di utilizzare, in linea di massima due tecnici nella fase iniziale di attività del Consorzio. Si prevede anche per tutti i membri del COS, per i particolari impegni, un corso di aggiornamento di alta specializzazione (es. Microsoft).
Le prestazioni dei membri del COS, saranno retribuite tramite il fondo del Consorzio AetnaNet. Le retribuzioni terranno conto della complessità degli interventi, della distanza territoriale e dell'eventuale uso di risorse hardware e/o software e/o di attrezzature personali.
Attività:
Il COS potrà intervenire anche, in casi particolari e motivati, nelle altre scuole che aderiscono al Consorzio. Il COS potrà, su richiesta delle scuole del Consorzio, concordare anche la possibilità di realizzazione "chiavi in mano" di nuove infrastrutture telematiche, integrazione e manutenzione straordinaria delle stesse, e/o collaudi di apparecchiature affini, considerando sempre, in tutti i casi descritti, sia l'aspetto hardware che software.
E' prevista una pianificazione settimanale degli interventi considerando anche richieste di particolare attenzione ( orari, richieste urgenti, ecc…).
Modalità operative:
Le richieste ufficiali di intervento, indirizzate al direttore del Cos; potranno essere trasmesse per fax o altra forma cartacea. Comunque, la posta elettronica o il telefono potranno essere utilizzati per anticipare o concordare le modalità di intervento. Tali richieste dovranno riportare, sempre, una spiegazione dell'inconveniente tecnico possibilmente dettagliata, e la firma del Dirigente scolastico.
Il Cos, prende atto della richiesta e valuta se è possibile solo un intervento telefonico per risolvere il problema. Se il caso richiede un intervento "On site", il Cos comunicherà la data di intervento alla scuola richiedente (salvo i casi particolari come accennato in precedenza, le date potranno essere concordate dalle parti). Alla fine dell'intervento, verrà redatto apposito verbale di intervento che riporterà gli orari di inizio e fine intervento e la tipologia dell'intervento stesso e/o eventuali comunicazioni rilevanti. Il verbale, compilato in triplice copia, sarà firmato dai tecnici del COS e dal Dirigente scolastico che né riceverà una copia. Una copia sarà conservata dal COS ed una sarà trasmessa al Direttore amministrativo.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-130.html