CORSI DI SOSTEGNO ISTITUTO WALDEN: C'E' DA FIDARSI?
Data: Luned́, 17 novembre 2008 ore 00:05:00 CET
Argomento: Opinioni


Gent.ma Prof.ssa
Da qualche giorno se ne sentiva parlare ufficiosamente in ambienti scolastici, ebbene ora è ufficiale: "L'Istituto Walden comunica che in data 16 ottobre 2008 è stato emanato il decreto dal commissario ad acta prot. n. 1019/XII che istituisce due corsi di specializzazione per isegnanti di sostegno nel comune di Paternò."
Sue due siti internet www.corsidisostegno.com e www.cepidown.it riconducibili all'Istituto in questione, si comunica che sono aperte le pre-iscrizioni per il primo dei due corsi dall'imminente avvio. Ciò sulla base di un Decreto del Commissario ad acta prot. n. 1019/XII dello scorso mese di ottobre e che allego alla presente.
Il costo dell'operazione è alla portata di "tutti": appena € 6.000,00 + € 65,00 di tassa per partecipare alle selezioni.
Incuriosito dalla notizia ho approfondito la questione per capire se ci troviamo davanti l'ennesima speculazione con l'aggravante di essere perpetrata ai danni di chi cerca un lavoro, oppure trattasi di vera occasione da non perdere !!
Le sorprese non sono mancate: pare che la questione abbia interessato le più alte sfere politiche (Ministero della Pubblica Istruzione con nota n. 9059 del 04/05/2007) e dirigenziali (intervento del Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale Dott. Guido Di Stefano).  
Ciònonostante sembra che l'stituto Walden abbia completato due corsi a Patti (nominativi e graduatorie di ammissione presenti sul sito), e che, i frequentanti  siano già al lavoro con incarichi annuali a partire da quest'anno scolastico (la fonte è tutt'altro che imparziale ma come si può verificare ?).
Nel ringraziarla per l'attenzione che vorrà dedicare alla presente, Le chiedo, alla luce delle sue conoscenze se il recentissimo Decreto del Commissario ad acta ha innovato qualcosa o ci dobbiamo aspettare un ulteriore intervento sospensivo. Possiamo fidarci ?
                                                                                                      Cordialmente
                                                                                                 LETTERA FIRMATA






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-12978.html