PERSONALE ATA: ATTUAZIONE ART. 48 DEL CCNL
Data: Venerd́, 14 novembre 2008 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


 Personale ATA: procedure per l'attuazione dell'art. 48 del CCNL. Il resoconto dello specifico incontro al MIUR

E' proseguito nella mattinata odierna il confronto per la definizione dell'accordo attuativo circa: 1) l'attribuzione della cosiddetta "seconda posizione economica" (relativa al personale di "area B"); 2) i passaggi da un'area inferiore a quella immediatamente superiore (concernente tutto il personale).

L'Amministrazione ha illustrato alle Organizzazioni Sindacali una serie di approfondimenti elaborati riguardanti le procedure, la formazione e la valutazione.

L'informativa è risultata apprezzabile perché si muove nell'ottica, come richiesto e ribadito dalla CISL Scuola, di una celere definizione dell'accordo.

E' evidente che alcuni approfondimenti - rispetto ad un percorso che vede al proprio interno una valorizzazione orizzontale ed una verticale - debbono essere ancora attuati al fine di confermare la selettività delle procedure (pur con le dovute differenziazioni all'interno delle stesse).

L'intento della CISL Scuola è quello di dare immediato avvio all'applicazione di quanto disposto nell'art. 48; in questo senso, ha sollecitato l'Amministrazione a predisporre per il prossimo incontro una, il più possibile completa, ipotesi di lavoro.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-12946.html