CONTRATTO SCUOLA: PARTE IL CONFRONTO PER IL SECONDO BIENNIO ECONOMICO
Data: Mercoledì, 12 novembre 2008 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


Contratto scuola
Parte il confronto per il secondo biennio economico

da  Tuttoscuola, 11 novembre 2008
Parte oggi all'Aran il confronto con le delegazioni sindacali della scuola per la definizione del secondo biennio economico del contratto nazionale 2008-2009.
La Funzione pubblica ha emanato in proposito l'atto di indirizzo del Governo per consentire, come previsto dalla legge, l'avvio della trattativa.
L'atto di indirizzo prevede per il 2008 un aumento dello 0,4% della retribuzione derivante dalle risorse finanziarie stanziate nella precedente legislatura con la legge finanziaria 2008 e corrispondente al solo importo della vacanza contrattuale.
Per il 2009 è previsto l'aumento del 3,2% della retribuzione che riassorbe però l'incremento per la vacanza contrattuale (l'aumento dovrebbe essere quindi effettivamente intorno al 2,8%).
La previsione dell'incremento per il 2009 è subordinata all'approvazione della legge finanziaria attualmente in discussione al Parlamento. L'accordo non potrà che concludersi dopo l'entrata in vigore di questa legge.
La contrattazione riguarderà anche il trattamento accessorio che sarà corrisposto in base alla qualità, alla produttività e capacità innovativa, sulla base delle risorse disponibili, ivi comprese quelle previste dall'articolo 64 della legge 133/2008.
 






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-12915.html