ValoreScuolaNews - Edizione Speciale Precari.
Data: Lunedì, 09 giugno 2003 ore 09:09:40 CEST
Argomento: Comunicati


 


 la Newsletter della Cgil Scuola
direttore responsabile Ermanno Detti
  

settimanale telematico a cura della CGIL Scuola 
Via L. Serra 31, 00153 Roma - 06 585480 - fax 06 58548434

per contatti news@cgilscuola.it

Anno II
n. 21/bis del 8 giugno 2003

 

Edizione speciale precari

 

 

 Cgil  Cisl  Uil Scuola  e  Snals Confsal

16 giugno 2003

Roma, piazza SS. Apostoli, ore 10,00

Manifestazione nazionale 
del personale precario della scuola

 

 

I sindacati della scuola scuola in piazza con i precari 

Le Organizzazioni Sindacali Cgil Scuola, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal hanno organizzato una manifestazione in Roma, per il 16 giugno 2003, con l’obiettivo di indurre il Governo ad emanare il decreto autorizzativo delle nomine in ruolo del personale docente ed Ata ed a risolvere i gravi problemi dei precari.
 Cgil Scuola, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal valutano ormai insostenibile l’attuale situazione di disagio del personale interessato e di tutto il sistema scuola.
            La situazione relativa alla gestione delle scuole si aggraverà ulteriormente dal 1° settembre 2003, allorquando 17 mila docenti e 7 mila Ata andranno in quiescenza ed il numero complessivo dei posti vacanti supererà le 100 mila unità.   
          
Cgil Scuola, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal evidenziano che le immissioni in ruolo avrebbero un’immediata positiva ricaduta sulla continuità didattica e di conseguenza sulla qualità della scuola e respingono decisamente la tesi governativa secondo la quale la relativa spesa non rientrerebbe nelle compatibilità di bilancio dello Stato.
            I sindacati, con la manifestazione, chiedono infine precise garanzie in materia di politiche degli organici in grado di assicurare certezza e stabilità ai posti di lavoro e qualità dell’offerta educativa e formativa della scuola statale.

 

 

I sindacati premono sulle Istituzioni per i precari della scuola

Con una nota unitaria Cgil, Cisl, Uil Scuola e Snals, hanno richiesto con forza un incontro ai massimi rappresentanti delle Istituzioni per affrontare i problemi dei precari della Scuola. Questa nota è stata inviata il venerdì 6 giugno al Presidente Berlusconi, l'on.le Gianni Letta, l'on.le G. Tremonti, l'on.le  L. Mazzella, il Ministro Moratti, l'on.le P. Casini, il Sen. M. Pera, l'on.le F. Adornato e al Sen. F. Asciutti. Questa iniziativa rafforza ed affianca la manifestazione unitaria, su questi temi, del 16 giugno prossimo a Roma.
____________________________
ecco il teso della nota

Le Organizzazioni Sindacali CGIL Scuola, CISL Scuola, UIL Scuola e Snals Confsal hanno indetto per il 16 giugno p.v. a Roma una manifestazione nazionale del personale precario con l’obiettivo di sollecitare il Governo ad emanare il decreto autorizzativo per le immissioni in ruolo del personale docente ed ATA e per risolvere i problemi del precariato.
Le scriventi Organizzazioni Sindacali hanno avanzato detta richiesta da tempo per rendere giustizia ad una categoria di personale che garantisce con il proprio impegno il servizio scolastico, su oltre 100.000 posti vacanti, in una condizione di rapporto di lavoro a tempo determinato, senza possibilità di avere garantita la sede di servizio, lo sviluppo di carriera e la continuità della retribuzione.
Con la presente si chiede che una delegazione, in rappresentanza delle Organizzazioni Sindacali che hanno promosso la manifestazione, sia ricevuta per rappresentare le legittime aspettative del personale precario della scuola.

 

Vedi e scarica il volantino per la manifestazione del 16 giugno e diffondilo tra i colleghi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Per iscrivere un'altra persona vai al nostro sito

Per consultare i numeri arretrati 
clicca su "Valore Scuola News"

Chi non fosse interessato alla nostra news, 
può mandare una e-mail a
news@cgilscuola.it, con oggetto "basta news"

RIPRODUZIONE RISERVATA

Per iscrivere un'altra persona vai al nostro sito

Per consultare i numeri arretrati 
clicca su "Valore Scuola News"

Chi non fosse interessato alla nostra news, 
può mandare una e-mail a
news@cgilscuola.it, con oggetto "basta news"







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1285.html