Borse di studio a favore dei dirigenti scolastici iscritti a corsi universitari post-laurea
Data: Domenica, 08 giugno 2003 ore 11:26:24 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Borse di studio a favore dei dirigenti scolastici iscritti a corsi universitari post-laurea
Termine di scadenza 30 giugno 2003

L'Ente Nazionale di Assistenza Magistrale indice per l'anno accademico 2002/2003 il concorso per l'assegnazione di n. 15 borse di studio in favore degli iscritti all'Ente per la frequenza di corsi universitari post-laurea finalizzati alla qualificazione professionale (art. 19 lett. a dello Statuto) di durata almeno biennale, strettamente attinenti all'organizzazione del lavoro con particolare riferimento all'efficacia, efficienza e alla economicità delle risorse umane e materiali di una istituzione scolastica, e che si concludano con un esame finale.

L'importo lordo delle borse di studio è di euro 1.020.

Qualora il numero dei partecipanti sia inferiore al numero delle borse di studio messe a concorso i benefici residui saranno destinati all'analogo concorso riservato agli insegnanti iscritti all'Enam.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Il concorso è riservato ai dirigenti scolastici ex direttori didattici iscritti nell'anno accademico 2002/2003 ad un corso post-laurea avente le caratteristiche sopra descritte.

I concorrenti non debbono aver superato i 60 anni alla data del 30 giugno 2003.

GRADUATORIA

La borsa di studio è assegnata sulla base di una graduatoria risultante dai seguenti punteggi:

appartenenza alle fasce di reddito:

punti 80 alla 1a fascia; 60 alla 2 a; 40 alla 3 a; 20 alla 4 a

per gli iscritti al 1° anno di corso si considererà solo il voto finale di laurea, trasformato in scala centesimale e valutato nel seguente modo:

punti 30 agli 80/100; 40 ai 90/100; 50 ai 100/100

i punteggi intermedi saranno valutati in misura proporzionale.

Sono esclusi dal concorso coloro che hanno riportato una votazione di laurea inferiore agli 80/100.

per gli iscritti ad anni successivi al primo:

Se l'ordine degli studi prevede il superamento di esami si valuterà la media in trentesimi delle votazioni riportate negli esami sostenuti, se previsti dal piano di studi, attribuendo:

punti 30 ai 24/30; 40 ai 27/30; 50 ai 30/30

i punteggi intermedi saranno valutati in misura proporzionale.

Non sono ammessi al concorso coloro che hanno riportato una media inferiore ai 24/30.

Sono esclusi dal concorso coloro che non abbiano sostenuto esami.

A tale punteggio si aggiungono per ogni esame sostenuto nei 12 mesi precedenti alla data di scadenza del bando (da giugno 2002 a maggio 2003):

punti 10 se si tratta di esame annuale

punti 5 se si tratta di esame semestrale

Non verranno considerati come esami i laboratori, gli esoneri, nonché gli esami parziali che si concludano con semplici giudizi.

Se l'ordine degli studi non prevede il superamento di esami sarà valutato il voto finale di laurea come al punto b)

servizio di ruolo come dirigente scolastico:

punti 4 per ogni anno

servizio di ruolo come docente di scuola elementare e dell'infanzia statali:

punti 2 per ogni anno.

A parità di punteggio verrà data la precedenza ai concorrenti con maggiore anzianità di servizio e, nel caso di ulteriore parità, al più giovane di età.

DOMANDA E DOCUMENTAZIONE

Le domande, redatte esclusivamente sugli appositi moduli reperibili presso i Comitati Provinciali e la Sede Centrale dell'ENAM e scaricabili subito (cliccando qui) o dal sito internet www.enamonline.it, devono essere corredate dai seguenti documenti:

  1. certificato di iscrizione all'università con l'indicazione dell'anno e del corso post laurea cui il richiedente è iscritto nell'anno accademico 2002/03;

  2. certificato di laurea con indicazione dell'università, dell'anno di conseguimento e votazione riportata (per coloro che sono iscritti nell'a.a.2002/03 ad un corso post-laurea);

  3. certificato degli esami universitari sostenuti con data, votazioni e indicazione dell'università (per i dirigenti iscritti nell'a.a. 2002/03 ad anni di corso successivi al primo);

  4. il piano completo di studi con l'indicazione degli esami previsti per ogni singolo anno di corso, distinti in semestrali e annuali;

  5. certificazione dalla quale risulti la durata del servizio di ruolo prestato come dirigente scolastico e come docente di scuola elementare o dell'infanzia statali;

  6. fotocopia del documento di identità;

  7. cedolino dello stipendio.

I documenti di cui ai punti 1, 2, 3, 4 e 5 sono sostituibili con autocertificazioni ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. n. 445/2000.

N.B. L'eventuale presentazione di fotocopie della documentazione dovrà essere accompagnata da dichiarazione di conformità all'originale, sottoscritta dagli interessati ai sensi dell'art.19 D.P.R. 445 del 28/12/2000.

Le domande dovranno essere presentate a mano o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento direttamente alla Sede Centrale entro il 30 giugno 2003, a pena di esclusione.

Per la spedizione fa fede il timbro postale.

L'irregolare compilazione della domanda o l'utilizzo di un modulo diverso da quello apposito sono causa di esclusione dal concorso.

RECLAMI E RICORSI

Avverso l'esclusione dal concorso, gli interessati possono presentare reclamo entro 10 giorni dal ricevimento della relativa comunicazione inviata con raccomandata.

La graduatoria del concorso sarà pubblicata mediante affissione all'albo della Sede Centrale e dei Comitati Provinciali. Avverso i risultati del concorso gli interessati possono inoltrare ricorso, entro 15 giorni dalla data di pubblicazione, al Direttore Generale dell'Ente.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1281.html