Nuovo modello per rimborsi sanitari entrato in vigore l'1 GIUGNO 2003
Data: Sabato, 07 giugno 2003 ore 23:16:01 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Nuovo modello per rimborsi sanitari entrato in vigore l'1 GIUGNO 2003

Si comunica che dal 1 giugno 2003 è entrata in vigore la nuova norma che regola la concessione dei rimborsi di tipo sanitario. Il modulo-domanda riporta tutte le novità che la nuova norma prevede e si può scaricare subito (cliccando qui) o dal sito www.enamonline.it

L'ENAM concede rimborsi per le seguenti spese medico-sanitarie sostenute dall'iscritto e dai familiari a carico.

1) Cure e protesi odontoiatriche e/o ortodontiche; 2) Protesi acustiche; 3) Protesi oculari; 4) Lenti correttive della vista con esclusione della montatura ( allegare prescrizione dell'oculista ); 5) Visite mediche e specialistiche; 6) Accertamenti diagnostici e di laboratorio; 7) Farmaci: Importante - per i farmaci è necessario allegare PRESCRIZIONE MEDICA, SCONTRINO DELLA FARMACIA e FUSTELLA DEL MEDICINALE; 8) Trattamenti terapeutici e riabilitativi; 9) Cure termali ( ALLEGARE PRESCRIZIONE MEDICA ); 10) Interventi chirurgici con esclusione delle spese di degenza e di ricovero. E' previsto il rimborso solo di fatture o ricevute mediche e di farmaci di importo non inferiore a 20 euro , tranne per i casi di medicinali prescritti per la cura di patologie croniche: in tali casi è necessario allegare certificazione del medico curante che attesti che l'acquisto del farmaco in questione ( cioè quello di costo inferiore a 20 euro ) si riferisce alla cura di patologia cronica.

L'Enam concede un piccolo credito di due mensilità, (unico prestito che l'Enam concede) .

Il Comitato Prov.le riceve il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00 ed il giovedì dalle 16.00 alle 18.00 presso la scuola elementare "E. De Amicis"- via Josemaria Escrivà s.n., angolo Caserma Sommaruga - 95125 Catania. Su appuntamento si riceve anche di mattina o in orari diversi da quelli di ricevimento.

Si comunica che via E-mail, all'indirizzo enamct@tiscali.it , è possibile richiedere tutti i moduli di domanda delle prestazioni Enam. Eventuali richieste di informazioni o di appuntamento, via E-mail o telefonicamente, al n.095/432243, anche la mattina, troveranno immediata risposta: Lasciare eventuale messaggio in segreteria. I moduli delle prestazioni Enam si possono ritirare nella sede ENAM presso il "C.D. De Amicis"CT tutti i giorni dalle 8.00 alle 19.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 14.00. LE SCADENZE DEI VARI BANDI ENAM, sono COMUNICATE TEMPESTIVAMENTE agli Iscritti con circolare alle scuole e TRAMITE SEGRETERIA TELEFONICA da ascoltare anche in orario di chiusura sempre al numero 095/432243.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1280.html