Gli assistenti amministrativi : NO ALLO SCIOPERO DEL 30 OTTOBRE
Data: Marted́, 28 ottobre 2008 ore 10:50:14 CET
Argomento: Opinioni


Nel Piano Programmatico del Ministro Gelmini, per quanto riguarda i criteri e i parametri per la determinazione del Personale Ata è espressamente detto: “Anche per il Personale Ata si dovrà procedere ad una revisione dei parametri………. salvaguardando, per quanto possibile, le figure amministrative necessarie allo sviluppo dell’Autonomia, come indicato nel parere della Commissione cultura della Camera…salvaguardando, prioritariamente, il contingente degli Assistenti Amministrativi…”
Cari Colleghi dobbiamo controllare e stare attenti agli sviluppi futuri del Piano Programmatico per quanto riguarderà l’ “.. ipotetica attribuzione alle scuole di un organico essenziale, lasciando al livello territoriale l’intervento sulla complessità e per una più equa e funzionale distribuzione.
Nell’ambito delle risorse finanziarie e di organico…vanno promosse iniziative di qualificazione professionale, procedendo anche alla costituzione dell’organico di area C , per dare concretezze a quelle figure di coordinamento previste dal vigente contratto di lavoro”.
Le OO.SS.( CGIL-CISL-UIL E SNALS) ci invitano a scioperare, senza dire la verità su quello che “bolle in pentola” per gli Assistenti Amministrativi: perché lo fanno ???
Forse perché sanno benissimo che dicendo la verità gli assistenti amministrativi non aderiranno mai ad uno sciopero da loro proclamato, o forse perché non hanno nemmeno letto il Piano Programmatico della Gelmini per quanto riguarda il personale Ata, così interessati come al solito alle problematiche dei docenti…a Loro tanto cari perché molto numerosi sul fronte delle Deleghe Sindacali.
Cari Colleghi, raccogliendo l’appello del Presidente della Repubblica ad un maggiore senso di responsabilità, ed essendo noi una categoria ormai matura per seguire determinati percorsi, vi invito a non aderire allo sciopero indetto dalla CIGL-CISL-UIL E SNALSA, perché almeno questo Ministro, ha avuto il buon senso di scrivere che le figure amministrative sono necessarie allo sviluppo dell’Autonomia e che vanno quindi salvaguardate !!! Chiederemo immediatamente al Ministro di ascoltare le nostre rivendicazioni e poi, non ricevendo nessuna risposta, dobbiamo scioperare da soli, per rivendicare il riconoscimento giuridico ed economico del lavoro svolto quotidianamente da tutti Noi con l’inquadramento nell’area C e per le assunzione di tutti i precari.
Dobbiamo opporci con forza a “quelle schifezze” che i Sindacati Confederali ci fanno digerire con le Loro decisioni: hanno creato soltanto inutili divisioni di retribuzione e mansioni all’interno del profilo B ( art. 7 con compenso di € 1200,00, premiando l’anzianità di servizio, e nuova figura simile al Coordinatore amministrativo con compenso di € 1800,00 ) senza alcun risultato di professionalità ed efficienza.
E’ una vergogna che oggi gli stessi Sindacati, che hanno creato il problema ed effettuato i disastri, ci invitino pure a scioperare !!! Noi cari Colleghi, non dobbiamo cadere nell’imbroglio, dobbiamo restare uniti, prendendo come esempio quello che hanno fatto i piloti e personale di volo con la trattativa ALITALIA, per un obiettivo comune: l’Area C per tutti gli Assistenti Amministrativi, colonna portante della Scuola dell’Autonomia.
Un abbraccio a tutti

 

Lì 28 ott. 08
Il Presidente Nazionale Ass.Amm.vo Giuseppe Mancuso







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-12717.html