IN ROMANIA AUMENTO AGLI INSEGNANTI DEL 50%: PERCHE' IN ITALIA NO?
Data: Luned́, 27 ottobre 2008 ore 10:59:57 CET
Argomento: Opinioni


Il presidente romeno, Traian Basescu, ha promulgato la legge che sancisce l'aumento del 50% dei salari degli insegnanti. Il provvedimento, approvato dal Parlamento, ha visto la contrarietà del governo che teme le conseguenze della legge sul deficit di bilancio.
Basescu ha firmato la legge in quanto rispetta i criteri di costituzionalità. Inoltre il presidente non nasconde di condividere il provvedimento: «So che questa legge è opportuna, perché tutte le parti in causa hanno sottoscritto un patto per l'istruzione, con la partecipazione di tre grandi federazioni sindacali» ha detto il presidente romeno. Infine Basescu ha spiegato che la legge rispetta gli impegni internazionali e gli obiettivi della strategia di Lisbona.
In Italia? Il Premier per primo, la Ministro Gelmini, il Ministro Tremonti e il Ministro Brunetta cosa fanno? Ci mandano a casa e ci beffeggiano se scendiamo in piazza a manifestare ... siamo solo dei fannulloni, bamboccioni protestatari e ignoranti, vittime degli opportunismi e delle strumentalizzazioni ... e per questo motivo bisogna chiamare la polizia perchè non è tollerabile che il diritto di alcuni si trasformi in una violenza per altri ...
SEBASTIANO CONSOLI






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-12702.html