BIENNIO ECONOMICO 2008/09 E NUOVO MODELLO CONTRATTUALE
Data: Sabato, 25 ottobre 2008 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


Biennio economico 2008-2009 e nuovo modello contrattuale

Il 23 ottobre si sono svolti due incontri sui rinnovi contrattuali.
 In mattinata l’Aran, ha incontrato le organizzazioni sindacali rappresentative confederali e di categoria per l’apertura del confronto negoziale per il biennio economico 2008-2009 illustrando un documento articolato in due parti.
 La prima recante condizioni e proposte per il rinnovo del biennio economico dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni, rilanciando sostanzialmente la proposta già avanzata di un incremento retributivo derivante dalle disponibilità delle leggi finanziarie per il 2008 e per il 2009 pari al 3,2%, a cui si aggiungono le risorse previste dal decreto 133/2008.
 La seconda parte del documento riguarda il nuovo modello contrattuale, ancora in discussione.
 Hanno partecipato Paolo Pirani per la UIL e Noemi Ranieri per la UIL scuola.
 Nel pomeriggio, c’è stato un incontro tra il ministro della funzione pubblica, i segretari generali confederali, per la Uil era presente Luigi Angeletti e i segretari generali delle categorie. Per la Uil Scuola ha partecipato Massimo Di Menna.
 Nel corso dell’incontro il ministro ha presentato il documento già illustrato all’ARAN sollecitando l’adesione allo stesso da parte delle organizzazioni sindacali; da parte UIL non c’è stata alcuna sottoscrizione del documento; il documento costituisce una base di discussione che consente l’avvio del negoziato. Sulla modifica del sistema contrattuale, a parere della Uil, la modifica del sistema contrattuale deve essere esaminata nell’ambito del più ampio confronto già avviato.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-12674.html