Primo Premio agli alunni dell'I. C. "Dusmet" di Nicolosi nel Concorso "In montagna" indetto dall’Assessorato al Turismo della Provincia di CT
Data: Martedì, 27 maggio 2003 ore 23:00:29 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Gli alunni: Giorgia Buscemi, Mary Carciola, Claudio Chiesa, Ylenia Dal Bosco, Chiara Ferro della classe III B dell'Istituto Comprensivo Statale "Card. G. B. Dusmet" di Nicolosi hanno partecipato al concorso "In montagna" indetto dall'Assessorato al Turismo della Provincia Regionale di Catania presentando un bellissimo dipinto raffigurante l'Etna al tramonto.

Il lavoro si è guadagnato il 1° premio: un viaggio tutto compreso per la Val d'Aosta.

Giorno 16 maggio 2003 i ragazzi, accompagnati dall'insegnante di lettere Angela Failla che ha curato la partecipazione al concorso, si sono recati in Prefettura a Catania dove, nel corso di una breve ma intensa cerimonia, hanno ritirato il premio dalle mani dell'Assessore al turismo Vincenzo Lo Presti.

I vincitori , accompagnati dalla professoressa Failla, partiranno il 5 giugno in aereo alla volta di Torino dove si fermeranno quattro giorni per visitare le bellezze della città sabauda, il Parco nazionale del Gran Paradiso e il Castello di Fenis in Val d'Aosta; rientreranno il pomeriggio di domenica 8 giugno, sempre in aereo.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1261.html