Accordo scuola media statale Macherione di Giarre e Unione Italiana Ciechi
Data: Luned́, 20 ottobre 2008 ore 21:29:10 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


 

Il corso si svolgerà a partire dal 22 ottobre per un totale di 30 ore presso l’aula multimediale della Scuola Media Macherione e sarà frequentato da docenti che nel presente anno scolastico hanno in carico alunni ciechi.
“E’ un contributo importante – ha detto il  cav. Gemmellaro – alla formazione di competenze nei docenti e di conseguenza negli alunni che in tal modo possono avere il diritto all’istruzione con la rimozione di quegli ostacoli che impedirebbero di fatto l'uguaglianza (art. 3 della Costituzione italiana).”

“Il CTS è nato proprio con lo scopo di favorire la formazione sulle tecnologie e l’uso delle stesse nelle scuole. Certo i fondi sono scarsi, ma bisogna comunque ottimizzare le risorse in un clima interistituzionale dove ogni attore mette in campo le proprie risorse”. La collaborazione con l’U.I.C. sez. di Catania è un esempio attraverso il quale si dimostra come unendo le forze è possibile realizzare qualcosa. L'utopia si realizza a piccoli passi. Nell’ideazione e nella organizzazione dell’iniziativa ha avuto parte attiva  la Prof. Rita Puglisi  (la terza nella foto) componente della Commissione Istruzione dell’U.I.C. sez. di Catania.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-12605.html