INVECE DI TAGLIARE SULLA SCUOLA...PERCHE' NON SI TAGLIA SULLA POLITICA?
Data: Giovedì, 16 ottobre 2008 ore 14:36:33 CEST
Argomento: Opinioni


Gent.ma prof.ssa La Porta
Mi chiamo Fabrizio Cantarella e sono un insegnante della scuola superiore di Catania che vuole dare il proprio contributo e indignato per i tagli della Gelmini.
Mi chiedo: invece di tagliare sulla scuola perchè non tagliano sulla politica? Consideri il numero di consiglieri Comunali, di quartiere e Provinciali (che fino a qualche anno fa prendevano solo il gettone di presenza). Ne C.destra e ne C. sinistra pero' ne parlano.
Un'altro pensiero cattivo che mi viene in mente: non è che con questo sistema di reclutamento i politici non riescono a metterci le mani, mentre con l'assunzione diretta si creerebbe un altro bel business?Nuovi insegnati assunti: amici di politici e di Dirigenti amici.
In giro noto che molte persone accolgono con entusiasmo l'accanimento contro la scuola, non capiscono che i politici stanno creando tensione sociale, ci stanno mettendo l'uno contro l'altro categorie di lavoratori; oggi tocca a noi, domani ai commercianti, ecc... mentre loro si fanno i propri interessi, indisturbati.
Allora mi chiedo: perchè non facciamo la guerra ai veri distruttori del nostro paese?

Le allego un file con gli stipendi dei consiglieri comunali, mentre seguono alcuni indirizzi di video su youtube che evidenziano sprechi e privilegi dei nostri parlamentari:

1) http://www.youtube.com/watch?v=yL5PL3TMfEg    (Costo di alcune Regioni, tratto da Matrix )
2) http://www.youtube.com/watch?v=yL5PL3TMfEg (Costi per il ristorante della Camera, i costi delle scorte, i costi per le auto blu, le baby pensioni, tratto  da  Matrix)
3) http://www.youtube.com/watch?v=3R-zIScrukA  (Le provincie sono enti giudicati INUTILI da tutti gli organi politici. Nessuno però le dismette.)
4)http://www.youtube.com/watch?v=E61SEEJhRnY (Privilegi dei politici - beppe grillo)
5) http://www.youtube.com/watch?v=Z0z3U9G0DlI (Alla Regione Sicilia il magnifico Totò vasa vasa ha assunto ben 23 giornalisti, tutti capo redattore a 4000 €/mese e, soprattutto, senza concorso pubblico, da Le Iene)

Distinti saluti
Fabrizio Cantarella





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-12520.html