Nasce la federazione nazionale delle scuole autonome
Data: Domenica, 03 marzo 2002 ore 20:00:37 CET
Argomento: Comunicati


 Le scuole autonome italiane hanno già costituito la Federazione Nazionale delle Associazioni delle Scuole Autonome in acronimo FNASA, con un proprio sito web già attivo all'indirizzo  http://www.associazionescuole.it/ dove è spiegato di che cosa si tratta, è possibile consultare lo statuto e sfogliare una breve scheda di presentazione.
La sede operativa è presso la  SMS Via Poseidone 66 - 00133 - Roma tel 06.2004128 - fax 06.2014794 e-mail: pinillo@tin.it; Alla FNASA possono aderire solo Associazioni o Consorzi già costituiti a livello regionale o nazionale; finora hanno aderito le Associazioni delle seguenti Regioni Abruzzo Calabria Campania Friuli-Venezia Giulia Lazio Liguria Marche Puglia Umbria Toscana Veneto .
A giorni è prevista la nascita a Catania dell'associazione siciliana che subito aderirà alla federazione nazionale.
Per formalizzare l'adesione, sono necessari i seguenti adempimenti:-Richiesta di adesione da parte del Presidente dell'Associazione Regionale, a cui farà riscontro l'accettazione della richiesta da parte della FNASA. La FNASA ha sede presso l'ANCI, ma per ora  le richieste di adesione vanno inviate presso la sede provvisoria dell'Associazione del Lazio: S.M.S Via Poseidone 66 00133 ROMA.
Le reti di scuole, i consorzi e le associazioni sono evidentemente il futuro della scuola italiana: il successo è assicurato.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-123.html