Scuola Estiva di Orientamento
Data: Giovedì, 08 maggio 2003 ore 16:06:37 CEST
Argomento: Eventi


Sulla base della positiva esperienza degli anni passati, all'interno delle iniziative legate all'orientamento universitario, la Scuola superiore Sant'Anna organizza per l'anno 2003 la quinta edizione della Scuola Estiva di Orientamento, un corso residenziale che costituisce un'occasione di confronto e di approfondimento per una scelta motivata e consapevole del percorso formativo universitario.

Il corso si svolgerà a Volterra dal 20 al 25 luglio 2003 e propone di offrire , con il contributo di docenti della Scuola Superiore Sant'Anna e dell'Università di Pisa, come pure di esperti di settore e di personalità di rilievo del contesto sociale, culturale e produttivo del nostro Paese, un quadro completo ed organico sull'offerta didattica e formativa del Polo universitario pisano, con particolare attenzione alle specifiche attività della Scuola superiore Sant'Anna.

Esso è rivolto a 100 studenti iscritti al penultimo anno della scuola media superiore ed in particolare a coloro che hanno conseguito risultati particolarmente brillanti e che abbiano uno specifico interesse e potenziali capacità per i Settori disciplinari in cui opera la Scuola ( Agraria, Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche ). Agli studenti verrà offerta la partecipazione al corso e alle varie attività integrative, e tutte le spese di soggiorno a Volterra saranno a carico della Scuola Sant'Anna. 

Ogni scuola è pertanto invitata ad individuare tra gli studenti del penultimo anno, uno studente o due al massimo che, da un punto di vista dei risultati scolastici, come pure degli interessi, ritiene siano i candidati ideali per l'iniziativa proposta. Per procedere nella segnalazione si pregano le scuole di seguire le istruzioni disponibili sul sito www.sssup.it/orientamento. Le segnalazioni, che potranno essere formalizzate sul sito della scuola alla pagina precedentemente indicata a partire dal 14.04.2003, dovranno pervenire alla Scuola Superiore S. Anna – Divisione Formazione Universitaria ed alla Ricerca- entro il 16.05.2003. 

Tra le segnalazioni pervenute, La Scuola Superiore Sant'Anna, mediante una commissione appositamente nominata, provvederà a selezionare i 100 partecipanti al corso, sulla base di criteri di merito e di adeguatezza rispetto all'offerta formativa della Scuola Superiore Sant'Anna. Si fa presente che il criterio di merito viene stabilito sulla base della media riportata nello scrutinio finale dell'anno scolastico 2001/2002 e nel primo quadrimestre di questo anno scolastico 2002/2003. 

Ai 100 studenti selezionati, e per conoscenza ai rispettivi Istituti di appartenenza, la segreteria della Scuola Superiore Sant'Anna, provvederà a inviare la lettera di invito e tutte le informazioni relative alla partecipazione alla Scuola Estiva di Orientamento.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1223.html