I TAGLI DELLA GELMINI...FRUTTERANNO AI DOCENTI...70 EURO!
Data: Domenica, 21 settembre 2008 ore 15:06:29 CEST
Argomento: Comunicati


GENTILI COLLEGHI,
NAVIGANDO IN RETE HO TROVATO UN ARTICOLO, DEL QUALE NE RIPORTO IN CALCE LA FONTE, CHE HO VOLUTO RI-INTITOLARE: <<I “TRENTA DENARI” DELLA GEMINI>>.
VE NE INVIO IL TESTO E IL MIO BREVE COMMENTO FINALE.
 

I “TRENTA DENARI” DELLA GELMINI

 


Fin dai primi giorni del suo insediamento la Gelmini ha comunicato la volontà di "razionalizzare" la spesa per la scuola, prospettando un risparmio considerevole di circa 8 miliardi di euro, ma ridistribuendo, secondo un non ancora chiaro modello di meritocrazia, parte dei risparmi agli insegnanti.

Secondo un calcolo della CGIL se si dovesse ripartire tout court il 30% dei risparmi (dato più volte citato dal Ministro) agli insegnanti l'aumento non supererebbe le 150 euro lorde, 70 euro nette. È doveroso ricordare che la ripartizione non sarà a pioggia, ma per meritocrazia; non ne usufruiranno tutti, ma i "migliori".
Un bel gruzzoletto per il quale gli insegnanti saranno ben lieti di avallare il piano di razionalizzazione!!!!!!!!!!!!!
FONTE: ORIZZONTESCUOLA.IT
Titolo articolo: “70 euro ad insegnante per smantellare la scuola pubblica” del 19/09/08
 
 
BREVE COMMENTO:
 
ECCO FINALMENTE UNA STIMA MOLTO VEROSIMILE DEL VALORE DEGLI SBANDIERATI AUMENTI CHE IL MINISTRO VUOLE DARE AL PERSONALE DI RUOLO (ATA E DOCENTI) CHE SOPRAVVIVERANNO AI CLAMOROSI TAGLI CHE AVVERRANO, DAL PROSSIMO ANNO, NELLA SCUOLA PUBBLICA (CIRCA 110000 DOCENTI E 50000 ATA); E ANCORA, DATO CHE NON TUTTI AVRANNO L’ATTESISSIMO AUMENTO DI 70 EURO MENSILI, COME FARÁ A INDIVIDUARE I “MIGLIORI”? AFFIDERÁ FORSE QUEST’INCARICO A DEL PERSONALE ESTERNO DI PROVENIENZA DAL MONDO “PRIVATO”? CHE BEL RISPARMIO!!!!!!!!! MEDITIAMO DOCENTI, MEDITIAMO...

prof.carmelo di vincenzo







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-12150.html