Veline: tornate a scuola
Data: Venerd́, 19 settembre 2008 ore 00:00:00 CEST
Argomento: Opinioni


 

Ezio Greggio ci scherza sopra e presenta i filmati delle gnoccolone alle prese con le domande di cultura generale come divertente stacchetto tra una selezione e l’altra, ma al pubblico da casa si blocca il boccone serale in gola. Alcune risposte sono agghiacciati e ci si augura che le ragazze abbiamo un senso dell’humour più che sviluppato e non parlino sul serio.

Perché risposte del tipo: "La Sorbona è un piatto tipico", "Tony Blair è il presidente Russo", "L'area del triangolo è lato alla terza" o "La formula chimica dell’acqua è O" danno parecchio da pensare.

Per non parlare della data del referendum italiano per scegliere tra Repubblica o Monarchia, collocato a fine Ottocento e le Crociate definite "Viaggi in nave da costa a costa", o ancora "Il presbiterismo malattia sessuale" e l’eutanasia "Quando decadono tutti i reati".

È un vero peccato dover confermare ancora una volta il classico luogo comune "bella gnocca senza cervello". Consigliamo vivamente a Ricci di far far loro, oltre alle lezioni di stacchetto e quelle di dizione per le telepromozioni, anche un bel corso intensivo di cultura generale. E magari a metà stagione di Striscia rimetterle alla prova, così da dimostrare che si può essere veline accessoriate non solo nel fisico ma anche nel cervello. (Libero New







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-12114.html