LA GELMINI SI IMBOSCA...E DISERTA LA COMMISSIONE CULTURA
Data: Giovedì, 18 settembre 2008 ore 16:21:22 CEST
Argomento: Comunicati


Ieri alla Commissione Cultura alla Camera c'è stato un mezzo giallo.La Gelmini infatti aveva promesso che sarebbe stata presente a entrambele sedute del 16 e 17 settembre. E invece ieri non è arrivata. Ecco il resoconto:  "Manuela GHIZZONI (PD) ricorda che nell’ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi della scorsa settimana si era concordato di concentrare l’esame del provvedimento nella seduta di ieri e in quella di oggi in considerazione del fatto che il Ministro aveva dato disponibilità ad essere presente in Commissione nella seduta di ieri e in quella odierna. Sottolinea che proprio per rispettare questo calendario dei lavori, le audizioni informali riguardanti il provvedimento in esame, sono state concentrate tutte nella giornata di ieri. Rileva pertanto che l’assenza del Governo nella giornata odierna rappresenta la violazione di un patto che era intervenuto tra maggioranza ed opposizione."
A questo punto ci mette una pezza Valentina APREA, presidente e relatore, la quale "pur riconoscendo che erano stati presi accordi effettivamente nei termini indicati dalla collega Ghizzoni, sottolinea che dopo tali accordi è stata indetta una conferenza stampa per la giornata odierna riguardante alcune novità tecnologiche da introdurre nella scuola, alla quale secondo le informazioni in suo possesso, è stata chiamata a partecipare il Ministro Gelmini."
Ma c'è qualcuno che ventila un'altra ipotesi: "Emanuela GHIZZONI (PD) segnala che da notizie in suo possesso risulta che il ministro Gelmini questa mattina non si trovava alla conferenza stampa per la presentazione delle novità tecnologiche introdotte nella scuola, ma alla assemblea costituente del PdL. Stigmatizza quindi nuovamente il comportamento del ministro, rilevando che lo stesso configuri una violazione degli accordi assunti dal Ministro con la Commissione."
E infine la Aprea è costretta ad ammettere "di aver chiesto al Ministro di essere sempre presente e che apprende solo in questo momento che il Ministro sarebbe impegnato all’assemblea costituente del PdL"
Ma che fa la Gelmini? Se ne frega del D.L. 137 e se ne va all'Assemblea costituente del Pdl? Ahi, ahi, ahi...che politici, che tempi...
 
Silvana La Porta













Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-12109.html