ILSOLE24ORE.COM ScuolaD@y, luned́ la maratona online
Data: Domenica, 14 settembre 2008 ore 12:48:26 CEST
Argomento: Opinioni


Il dibattito sarà animato anche da sindacalisti ed esperti del mondo della scuola.
Il nostro sistema scolastico sarà messo a confronto con quelli stranieri: saranno le videotestimonianze dei corrispondenti esteri a spiegare come funziona l'istruzione nel Regno Unito, in Germania, in Francia, in Russia e negli Stati Uniti. Nella mattinata troverà spazio anche il lancio del videosondaggio, pensato per far emergere le opinioni sulle novità.
Sarà poi la volta di studenti e insegnanti, che, dalle scuole, si collegheranno con la redazione multimediale via web-cam. La maratona continua con gli approfondimenti tematici: «La fabbrica degli occupati», che spiegherà come e quando la scuola aiuta a trovare lavoro, il ritorno dell'educazione civica, il ruolo dello sport, quanto l'hi-tech serve agli studenti.
Si potranno, poi, vedere, oltre che ascoltare, le trasmissioni di Radio24 «Essere e Benessere», dedicata all'alimentazione sui banchi di scuola, e «Salvadanaio», che indagherà i costi dell'istruzione.
Nel pomeriggio sarà ospite dello ScuolaD@y il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, la cui intervista andrà in onda anche su Radio24. Ancora: nella redazione multimediale entreranno genitori, insegnanti (di ruolo, precari e presidi) e studenti. E poi videoracconti, foto, vignette, filmati. In chiusura, appuntamento con i risultati del videosondaggio.
Lo ScuolaD@y va in onda anche su Radio 24: all'interno dei giornali radio, collegamenti dalle scuole in tutta Italia, le voci del sondaggio e le interviste. Per partecipare inoltrate i vostri video e le vostre mail a scuoladay@ilsole24ore.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-12046.html