Un manualetto, piccolo, facile e veloce, per i FEEDS
Data: Mercoledì, 10 settembre 2008 ore 09:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


ITIS Majorana - GelaMolto spesso si sente parlare di feed o feed RSS e tanti non sanno bene cosa sono e come funzionano, ma soprattutto ignorano le enormi potenzialità che questi offrono.
I feeds costituiscono un sistema semplice, ma al tempo stesso molto potente, per potere essere aggiornati, in tempo reale, su tutte le novità pubblicate dai nostri siti preferiti. Ogni volta che uno dei siti da noi indicato pubblica una novità, il nostro lettore di feeds ci avviserà. A questo punto potremo leggere la novità (almeno il titolo ed una breve parte della notizia) anche senza bisogno di andare a visitare il sito che l’ha pubblicata. Si dice che con i feeds:  “...non siamo noi a cercare il WEB ma è il WEB a cercare noi…”.
Le applicazioni presentate nella guida, per utilizzare i feeds, sono gratuite, così come gratuita è la sottoscrizione (o abbonamento) ai feeds dei i siti frequentati. In qualsiasi momento possiamo eliminare i feeds sottoscritti con un semplice click del mouse e senza chiedere nulla a nessuno. In pratica possiamo abbonarci o cancellare i feeds dei vari siti in qualsiasi momento, in modo immediato, gratuitamente ed in piena autonomia.

Appena comincerete ad utilizzare i feeds, sempre che non li usiate già, vedrete che non potrete più farne a
meno…”  

Il manualetto è raggiungibile dalla pagina:

http://www.istitutomajorana.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11971.html